Quattro gattini arancioni su una nave in fiamme sono stati salvati dalla marina thailandese. E’ accaduto nel Mar della Birmania, nell’Oceano Indiano.
Il peschereccio Phamonsin Nava ha iniziato ad avere problemi mentre era a largo. L’equipaggio, composta da 8 membri e 4 gattini, spaventato ha iniziato a chiedere aiuto ai servizi di emergenza. La nave stava affondando molto rapidamente, fino ad arrivare a ribaltarsi davanti all’isola di Adang.
Per fortuna la marina Thailandese è riuscita ad arrivare in tempo, evitando il peggio. Hanno subito messo in salvo i membri dell’equipaggio. Un altro agente intanto si è occupato di ispezionare la zona cercando la fuoriuscita di petrolio e lì ha avuto una sorpresa. Sulla nave, nella cornice della gru, c’erano immobili e impauriti.
Non c’era tempo da perdere, la nave sarebbe affondata del tutto da un momento all’altro. Immediatamente si è messo un giubbotto di salvataggio e ha nuotato per 15 metri, fino al punto in cui si trovavano loro, per salvarli.
Doveva farlo quanto più rapidamente possibile, prima che le fiamme raggiungessero anche quella parte della nave e affondasse del tutto. Era una situazione pericolosa. L’agente ha rischiato la sua vita, ma alla fine è riuscito a mettere in salvo i quattro felini. Li ha presi e loro si sono subito aggrappati alla sua schiena,
Le foto del gesto eroico sono subito diventate virale sul web. Hanno commosso e toccato il cuore di molti, che non hanno esitato a commentare esprimendo tutta la gratitudine e la riconoscenza nei confronti dell’agente eroe.
Si chiama Thatsaphon Saii ed ha 23 anni. Non ha esitato neanche un attimo, sapeva che se non avesse fatto qualcosa subito, non ce l’avrebbero fatta. Doveva assolutamente salvarli. I quattro gattini sono quindi sani e salvi, sicuramente un po’ spaventati, ma se la caveranno. Al momento i militari si stanno prendendo cura di loro.
LEGGI ANCHE: Il cane abbandonato in un cortile fa un’escursione e non smette di mostrare la sua felicità