cuccioli

Un uomo canta per tranquillizzare i cuccioli di un rifugio

Un uomo dona con amore il suo tempo. Come? Canta per tranquillizzare i cagnolini di un rifugio.

I titolari di un rifugio per cani randagi, hanno deciso di donare a quel posto un qualcosa di magico. Hanno assunto un uomo, Chad Olds, perché cantasse canzoni che rilassassero i cagnolini.

Il rifugio può rivelarsi un luogo davvero molto stressante ed infernale per i cagnolini. Il loro essere relegati in piccole gabbie non aiuta affatto. Perciò si è pensato alla musicoterapia come chiave. Il rifugio può essere un luogo stressante. con animali confinati nei loro canili, quindi qualsiasi cosa per aiutare è fantastico. E questo sembra avere successo con la musicoterapia dal vivo.

Uomo canta ai cagnolini

Quest’uomo che vediamo in foto, è nel rifugio da circa cinque mesi e cerca ogni giorno di stabilire un approccio intenso con i cani. Lui intende stabilire un contatto pratico con loro, prendendosene cura e pulendo le loro gabbie.

Quando qualcuno gli ha proposto nuovi approcci interattivi con gli animali, era un pochino scettico. Nonostante i suoi dubbi lo hanno convinto e ha portato a lavoro la sua chitarra. Il primo pezzo fu “Like Red On A Rose” di Alan Jackson, i cani se ne sono accorti e hanno smesso di abbaiare.

Sono felice di essere la voce che coccola questi animali. Stiamo pensando fuori dagli schemi ed essendo creativi per aiutare questi animali.

Questo è quanto ha dichiarato l’uomo in un intervista. Queste parole lasciano trapelare l’amore con cui ogni giorno si reca li.

Uomo canta ai cagnolini

Questa storia dimostra quanto poco basti per rendere felici i nostri amici a quattro zampe. In particolar modo quanto sia speciale il tempo che viene dedicato a loro. Lo sentono, lo avvertono e fanno tesoro di ogni attimo.

LEGGI ANCHE UN ALTRO NOSTRO ARTICOLO: L’uomo trascorre tutto il giorno nella neve cercando di salvare i cuccioli morenti