Questa è la storia di Joao Reinato, un nonno di 90 anni di San Paolo, in Brasile. Era solo e desiderava la compagnia di un animale più di ogni altra cosa al mondo. Durante un recente viaggio, ha visto un cane al rifugio. Entrambi avevano tanto bisogno di affetto e compagnia e senza pensarci due volte, l’ha adottato.
Improvvisamente, ha visto la cagnolina Mila e tutto è cambiato. Sembrava che per tutta la vita avessero aspettato questo momento. La fine della storia? È facile: sicuramente saranno amici per sempre. -Racconta il figlio di Joao ai media locali.
Sempre il figlio assicura anche che l’età del padre non è affatto un impedimento per prendersi cura di un animale domestico. Sono già inseparabili. Vede in lei un’amica speciale, che lo accompagna in ogni momento, si prende cura di lui e si assicura che non gli succeda nulla di male. Lei, dal canto suo, riceve tutte le attenzioni che Joao può darle.
L’uomo nella vita aveva già avuto un cane, di nome Pipoca. Conosceva già molto bene l’amore che solo un cane può dare, Mila non è la sua prima esperienza. Ecco perché il nonno ne desiderava così tanto uno ed è voluto andare al rifugio in compagnia del figlio.
Mio padre adora i cani. Incontrare Mila è stato amore a prima vista. Mentre lui ripeteva ‘Mila, Mila, Mila’, lei lo guardava con affetto”. Non è difficile capire perché vanno così d’accordo. -Dice il figlio di suo padre.
A causa della sua età avanzata, l’uomo ha sviluppato dei problemi di udito, ma questo non è assolutamente un limite per riuscire a comunicare con il cane.
I due si sono fatti un regalo a vicenda: Joao non sarà mai più da solo e Mila ha finalmente una casa e qualcuno che la ama come merita.
LEGGI ANCHE: Eclipse, la storia del cane che prende l’autobus da solo per andare al parco