Abbandonare un animale domestico è sempre un gesto orribile e crudele, per loro siamo tutto ciò che hanno, tutta la loro famiglia, sentirsi traditi e improvvisamente soli è la cosa più brutta. Ancora peggio se questo succede, come a questo cane, in uno dei momenti più delicati della sua vita: la gravidanza.
Si tratta di un dolcissimo cane femmina di razza Pitbull. Il suo proprietario, forse spaventato dal non saper gestire la situazione o semplicemente perché è una persona orribile, ha deciso di abbandonarla come se non valesse nulla quando ha scoperto che era incinta.
L’ha lasciata al bordo di una strada piuttosto pericolosa in California, a Lemoore, immersa tra cespugli di spine. Era completamente disperata, non sapeva cosa far e sentiva che il grande momento era ormai molto vicino. Infatti, poco dopo ha partorito i suoi cuccioli. Non era affatto la situazione che si era immaginata per loro, non avevano un posto scuro né al caldo e la cagnolina iniziava ad essere davvero molto debole ed affamata.
Per fortuna però, è arrivato il miracolo: una donna, volontaria del canile, l’ha notata al bordo della strada mentre passava con la sua automobile. Subito si è fermata per aiutarla ed ha notato le mammelle molto gonfie e piene di latte, segno che sicuramente aveva partorito da poco.
Non riusciva a trovare i suoi cuccioli, così ha chiesto aiuto all’associazione Kings SPCA Halfway Home. Dopo un po’ di ricerche, sono riusciti a trovarli, erano minuscoli ed incastrati tra i cespugli. I volontari avevano il cuore spezzato per quello che aveva subito la cagnolina. Hanno documentato il tutto e hanno raccontato la loro storia sul web, insieme ad una lettera indirizzata al suo schifoso ex proprietario. La lettera diceva:
Sappiamo che non ti importa di aver scaricato il tuo cane di 1 anno, incinta, in mezzo al nulla. E che non ti dispiace che sia stata attaccata da altri animali mentre cercava cibo.
Sappiamo che non ti interessa che abbia dovuto arrampicarsi sui cespugli spinosi per partorire e tenere al sicuro i suoi bambini. Sicuramente hai già dimenticato l’espressione sul suo viso quando te ne sei andato dopo averla scartata come una vecchia gomma sul ciglio della strada.
Sappiamo anche che TU sei il motivo per cui continuiamo a salvare questi fantastici animali. Sappiamo che la cagnetta ora è piena di amore e gentilezza, cose che ovviamente a te mancano! La tua mancanza di compassione è imperdonabile. Lei non è spazzatura. Ma non preoccuparti, lei non ha bisogno di te.
Speriamo che sia la dolce mamma Pitbull che i suoi cuccioli trovino presto una casa piena di coccole e di amore, se la meritano.
LEGGI ANCHE: Il piccione incapace di volare diventa un adorabile amico con i cuccioli del rifugio