Il cane è da sempre il migliore amico dell’uomo, tanto che è considerato un vero e proprio membro della famiglia a tutti gli effetti. L’amore puro e incondizionato che sanno regalarci è meraviglioso e noi non possiamo fare altro che ricambiare come meglio possiamo. Esattamente come ha fatto quest’uomo, dimostrando un amore enorme nei confronti del suo cane smarrito.
Si chiama Katie ed è un cane che ha fatto preoccupare un bel po’ i suoi umani. Carol e Verne King vivono negli Stati Uniti, nella regione Montana. Si trovavano in vacanza con il loro cane, quando è successo qualcosa che non si sarebbero mai immaginati.
I due erano fuori a vedere una corsa automobilistica mentre il loro cane era rimasto in hotel. Una volta tornati, hanno avuto una spiacevole sorpresa: la loro Katie era scomparsa. Sono subito andati a chiedere spiegazioni ai gestori dell’hotel, che hanno riferito che durante la giornata c’erano stati diversi guasti alla linea elettrica a causa del maltempo e potrebbe aver spaventato moltissimo il cane.
Trovandosi da solo in un posto che non conosceva, la paura ha preso il sopravvento, essendo Katie un cane molto ansioso. Il direttore dell’hotel dice di aver visto un cane scappare, ma era così veloce che non è riuscito a fermarlo.
Lo hanno cercato in lungo e in largo, hanno setacciato ogni angolo della zona. Intorno era pieno di boschi, anche molto fitti e campagne, per cui la ricerca non era per nulla semplice. Hanno prolungato la vacanza per cercarla, ma invano.
Così quando era il momento di tornare a casa perché non poteva più prendere giorni di ferie a lavoro, l’uomo ha preso una decisione molto drastica: ha lasciato il lavoro per seguire la ricerca del suo cane.
Naturalmente hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine che sin da subito li hanno scortati e aiutati nella ricerca. Dopo un mese e mezzo, esattamente 57 giorni, il miracolo!
Il cellulare della signora ha iniziato a squillare: avevano trovato il cane Katie!
LEGGI ANCHE: 3 principali ragioni per cui il tuo cane potrebbe impiegare più tempo a fare i bisognini