Uomo salva un cane che stava per annegare

Un uomo, mentre stava festeggiando il compleanno con gli amici, si getta in acqua per salvare un cane che stava annegando (VIDEO)

I nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri combina guai, e spesso, se non si presta attenzione alle loro azioni, possono mettersi in pericolo. I cani sono come dei bambini, che vanno tenuti costantemente sotto controllo. Un cane, non si sa come sia successo, ma si è ritrovato a nuotare disperatamente nel bel mezzo dell’oceano, rischiando di annegare. Per fortuna, un uomo, che si trovava in zona, mentre festeggiava il suo compleanno con degli amici, si tuffa in acqua per salvare la vita al cane.

Uomo salva un cane che stava per annegare

Uomo si tuffa nell’oceano per salvare un cane che stava per annegare

Un uomo, Gambe Castellanos, stava festeggiando il suo trentottesimo compleanno con i suoi amici, all’aperto, vicino all’East River, di New York. Nel bel mezzo dei festeggiamenti, sente un tonfo in acqua, come se fosse caduto qualcosa, lui ed i suoi amici corrono a guardare e vedono un cane bianco e nero che cercava disperatamente di nuotare verso la riva.

Uomo salva un cane che stava per annegare

Mentre tutti gli altri erano lì fermi a guardare, senza avere nessuna intenzione di salvare l’animale, Gabe corre verso il molo, si toglie i pantaloni e le scarpe, indossa il giubbotto di salvataggio e si tuffa in acqua. Riesce a raggiungere il cane, ma non appena cerca di afferrarlo, questo lo morde al volto e ad una mano. L’uomo ignora il sangue ed il dolore e continua a spingere il cagnolino verso la riva.

Riuscì a mettere in salvo l’animale ed alla fine scoprì che si trattava di Harper, un cane di proprietà che il suo padrone aveva affidato ad una dog-sitter, la quale era stata investita ed il cane è fuggito. Per fortuna anche Gabe ha riportato leggeri graffi, ma in compenso ha ottenuto la gratitudine del proprietario del cane e l’ammirazione di tutti i presenti che hanno assistito al suo nobile gesto.

LEGGI ANCHE: Un uomo scopre che il cane nella casa in cui lavorava veniva maltrattato e lo porta via con sé