Storia strappalacrime quella che coinvolge un uomo ed il suo fido cane.
La storia che narriamo oggi ha come protagonista un uomo che tenta il tutto per tutto. L’uomo percorre circa 500 km pur di recuperare il cane che gli era stato rubato. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire come sono realmente andati i fatti.
Bandit, un pastore belga di circa un anno, è scomparso da casa sua a Côte d’Or, in Francia. Per Farid, proprietario del cane, fu un durissimo colpo da sopportare, perse ciò che di più caro aveva senza nemmeno rendersene conto.
Certo è che Farid non si diede per vinto e continuò a cercare il piccolo Bandit in lungo ed in largo. Dopo 8 lunghissimi mesi, quando ormai ogni speranza di trovare il cane era quasi sparita, qualcuno trovò Bandit sul ciglio della strada.
Fortunatamente il cane era provvisto di microchip identificativo con tutti i dati del proprietario. Proprio grazie a questo si capì quale fosse la sua vera casa e chi contattare per il ritrovamento del suo amico a quattro zampe.
Venne fuori che il piccolo pastore belga fu rubato dopo circa 4 mesi dall’adozione e che casa sua era a 500 km di distanza. Grazie all’immenso supporto di un’associazione di animali, contattarono il proprietario di Bandit.
Farid non perse tempo e si mise subito in macchina per andare a recuperare il suo fido compagno.
Sono molto grato a tutti coloro che hanno contribuito alla riunione. Non posso fare altro che sottolineare l’importanza di ritrovare il proprio animale domestico.
Come si può vedere dal video che segue, la reunion tra i due è davvero molto commovente.