Immagina di essere in una zona montana a passeggiare e di incontrare un animale che dovrebbe stare in tutt’altro tipo di ambiente. Sembra surreale, vero? Eppure un episodio del genere è avvenuto ed ha come protagonista una pulcinella di mare.
Ci troviamo nel Regno Unito. Un uomo stava camminando in campagna di buon mattino quando, ad un certo punto, ha fatto un incontro davvero singolare.
Non si trattava di un cane o di un gatto randagio, né tantomeno di qualche altro animale che è possibile incontrare in zona. Si trattava di una pulcinella di mare.
Questi animali vivono, come suggerisce il nome, in zone marittime e costiere, non dove l’uomo ha rinvenuto l’esemplare. Ciò, quindi, gli ha fatto subito pensare che la pulcinella di mare si fosse smarrita e non riuscisse a tornare al suo nido.
Per questo motivo, senza alcuna esitazione, ha contattato tempestivamente l’RSPCA per far soccorrere l’animale. Sul posto è giunto Shane Lynn, uno dei tanti volontari dell’associazione.
Lynn ha immediatamente capito che l’animale era molto lontano dal suo habitat, diverse miglia per la precisione. Per fortuna, la pulcinella non presentava ferite o problemi di salute: tutto ciò di cui aveva bisogno era di tornare a casa e di ricevere cibo.
Dopo averla rimessa in sesto, Shane Lynn ed altri volontari l’hanno portata in spiaggia per consentirgli di tornare a casa. Il momento del saluto, a detta dell’uomo, è stato davvero emozionante, specialmente perché la pulcinella si è messa letteralmente a saltare sulla sabbia.
Noi, dinanzi a questa storia, non possiamo che complimentarci con questi coraggiosi volontari che ogni giorno si adoperano al meglio per garantire la sicurezza degli animali e, soprattutto, con l’uomo che ha trovato il piccolo animale e che non ha esitato a soccorrerlo!
Leggi anche: Una grande amicizia: il cucciolo mette il braccio sulle spalle del gatto e lo abbraccia (VIDEO)