Cagnolina salvata dall'eutanasia

Un uomo salva la vita ad una cagnolina ed a tutti i cuccioli che portava in grembo

Il randagismo è un fenomeno molto diffuso, nonostante la presenza di associazioni di salvataggio per animali, che cercano di ridurre la presenza di cani e gatti randagi. L’obiettivo dei volontari che offrono servizio presso queste strutture è quello di trovare una casa ad ognuno di loro. Purtroppo questo non sempre succede ed i responsabili dei rifugi si trovano costretti a dover scegliere a quali animali rinunciare per poter far spazio ai nuovi arrivati. Una cagnolina incinta entra a far parte della lista di animali destinati all’eutanasia. Quando un uomo, amante degli animali l’ha saputo, ha subito contattato la struttura per poter salvare la vita a quella cagnolina ed ai suoi cuccioli.

Cagnolina salvata dall'eutanasia

Uno dei cuccioli nasce con problemi di vista, ma l’uomo si prende cura di lui

Una cagnolina, che nel suo grembo portava altre creature, stava per attraversare il ponte dell’arcobaleno, poiché i dipendenti del rifugio in cui era ricoverata l’avevano inserita sulla lista degli animali che sarebbero stati sottoposti all’eutanasia. La notizia si diffuse ed arrivò all’orecchio di Alex Wildee, un uomo amante degli animali che si spaccherebbe i km pur di salvare la vita ad una povera creatura.

Cagnolina salvata dall'eutanasia

La cagnolina a rischio era Arizona, un incrocio con un Catahoula Leopard Dog, e si trovava a Colorado. Alex è partito dal Texas per andare a recuperarla ed offrirle una vita migliore. Nella sua nuova casa Arizona partorì i suoi bellissimi cuccioli, e fin dal primo istante si comportò come una bravissima mamma. I suoi cuccioli stavano tutti bene, ma più passavano i giorni e più si notava che uno di loro era più piccolo rispetto agli altri, cresceva meno. Era una piccola femminuccia di nome Dakota.

Cagnolina salvata dall'eutanasia

Alex si dedicò costantemente a lei e riuscì a portarla allo stesso sviluppo degli altri. Ma, nonostante questo, man mano che passava il tempo si rendeva conto che si comportava diversamente dai suoi fratelli, era più lenta, si muoveva con cautela, e sembrava non vedere bene. In effetti era proprio così, aveva un problema alla vista e vedeva solo luci ed ombre. Successivamente Alex scoprì che era anche sorda, ma questo lo fermò nel suo intento, che era quello di trovare una casa per tutti, anche per il piccolo meno fortunato. Infatti, nonostante ha impiegato più tempo rispetto ai suoi fratelli, anche Dakota è riuscita finalmente a trovare una famiglia disposta a prendersi cura di lei.

LEGGI ANCHE: Mamma cane ed i suoi cuccioli fanno visita ad un vicino e giocano con il suo amico a quattro zampe