Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro cuccioli. Alcuni di loro non soddisfano i loro bisogni, o peggio, li maltrattano. Un uomo salva un cane maltrattato dai suoi proprietari. È stato lui stesso testimone di atti di aggressività da parte dei padroni nei confronti del cucciolo, poiché si trattava del cane della casa in cui prestava servizio. Così, un giorno, stufo di vedere quel povero cagnolino soffrire, decide di portarlo via e salvarlo da quelle ingiustizie.
Domestico scopre che il cane dei suoi padroni veniva maltrattato e lo porta via
Il protagonista di questa storia è un uomo che lavora a domicilio, in una casa i cui proprietari maltrattavano il loro cane. Ma, chi ha raccontato la storia ed ha permesso a tutti di venirne a conoscenza è sua moglie, Adriana de Freitas. La coppia vive a Betim, Belo Horizonte, dove l’uomo aveva trovato lavoro presso l’abitazione di una famiglia locale, che gli ordinava di fare dei servizi a domicilio.
Questi signori avevano un cane adulto, dal mantello nero, e dal carattere dolcissimo. Dal momento che l’uomo passava molto tempo in casa in compagnia dell’animale, questi hanno legato molto, così tanto che quando il lavoratore andava via, il cane si rattristava. L’uomo trovò insolito questo atteggiamento, ma quando vide i proprietari maltrattare il cagnolone, capì il motivo di quel particolare comportamento.
Le prime volte lasciò correre, ma più passava il tempo e più si affezionava al cane e non riusciva più a sopportare di vedere quelle brutte scene. Raggiunto il limite di sopportazione, decise che avrebbe messo fine a quell’ingiustizia, così un giorno, si recò a lavoro, prese il cane e lo portò via con sé. Da quel giorno si prese cura del cucciolo e gli donò tutto quell’amore che gli era sempre mancato.
LEGGI ANCHE: Guardie salvano cane da un lago ghiacciato: le immagini diventano virali (VIDEO)