Si chiama Stella ed è uno scoiattolo che un uomo ha salvato quando era ancora un cucciolo. Era caduto da un albero e si era ferito, non sarebbe mai riuscito a sopravvivere senza il suo aiuto.
Solitamente, quando i cuccioli di scoiattolo cadono, i predatori ne approfittano. Non hanno vita lunga. Quando Paul ha notato il cucciolo, già c’erano due uccelli vicino a lui che lo beccavano. Senza pensarci due volte si è avvicinato e lo ha aiutato. Inizialmente si è occupato di cercare il suo nido, dopo un po’ lo ha trovato e lo ha lasciata lì.
Ho cercato di rimetterlo vicino al suo nido, ma sua madre non l’ha mai ripreso. E dopo aver aspettato più di 9 ore, ho deciso di portarlo a casa per la notte. Ho provato a riportarlo al nido il giorno successivo, ma sua madre non la voleva. -Ha detto Paul.
Così l’uomo ha deciso di prendersi cura del piccolo scoiattolo finché non fosse abbastanza grande e forte per tornare in natura. Ha poi cercato di liberarla nel suo habitat naturale, ma lei continuava a tornare sempre. Allora ha provato ad insegnarle ad arrampicarsi sugli alberi.
Ero così sicuro che quando avesse visto cosa si prova a essere liberi, sarebbe semplicemente scappata. Ma lei torna sempre da me. Oppure corre da me se vede che mi sto allontanando troppo. -Dice Paul.
Mi assicuro di darle da mangiare cibi molto sani. Mangia l’80% di frutta e verdura. Ama gli avocado. Tutti gli scoiattoli adorano gli avocado. Farebbero qualsiasi cosa per averli. L’altro 20% sono noci, mandorle, arachidi. Arrostite e senza sale. Non dare mai agli scoiattoli noccioline crude o nessun tipo di frutta secca cruda. Non va bene per loro. -Dice Paul, che ormai ha imparato tutto sul mondo degli scoiattoli.
Una storia che ha dell’incredibile, ma è molto molto tenera.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di volpe è stato tirato fuori da un muro da alcuni soccorritori