I volontari delle associazioni di salvataggio si occupano di rimuovere i cani dalla strada e di trasferirli in un rifugio, per assicurare loro acqua e cibo ed un tetto sulla testa. Durante la loro permanenza in struttura diffondono annunci riguardo la possibilità di adottare ognuno di loro, raccontando le loro storie. All’interno di quelle mura si trovano cuccioli con anime fragili, che hanno bisogno d’affetto e spesso, trovano la forza necessaria per andare avanti in un loro compagno, stabilendo amicizie indissolubili. Questo è esattamente quello che è successo ad un Pitbull ed un Chihuahua, che dopo essersi conosciuti per essere compagni di gabbia, sono diventati inseparabili.
Un Pitbull ed un Chihuahua uniti da un incredibile amicizia nata tra le mura di un rifugio
Un giorno, un uomo, di nome Kevin, si reca in rifugio per scegliere un cane da adottare. Viene colpito dalla dolcezza e dalla bellezza di un Pitbull e chiede ai volontari di avviare le pratiche per l’adozione. Ma, accade che, quando aprono la gabbia per permettergli di uscire, lui si rifiuta ed inizia ad agitarsi.
Il ragazzo che lavora lì e che conosce i due cani, ha subito capito che quel comportamento era dovuto al fatto che il Pitbull non voleva abbandonare il suo piccolo amico. Così quando il volontario spiega a Kevin la storia della loro , questo resta un po’ senza parole, pensando a cosa fosse giusto fare.
Ci pensò un po’ su ed arrivò alla conclusione che non aveva intenzione di separare i due cuccioli e provocargli questa sofferenza, così decide di prenderli entrambi. Quando furono invitati ad uscire dalla gabbia entrambi ne furono felici e salire con grande gioia in macchina di Kevin. I due aveva finalmente trovato una famiglia disposta a prendersi cura di loro, senza doversi nemmeno separare.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di Pitbull non riesce a smettere di sorridere da quando ha trovato una famiglia adottiva (VIDEO)