In Asia, un uomo che lavora per la protezione animali, stava pulendo la zona, per allontanare i serpenti. Una volta entrato in questo stagno fangoso, non riusciva più ad uscire, perché l’acqua era talmente sporca, che la sua densità era aumentata e l’uomo non riusciva ad avanzare. Per fortuna, in suo soccorso, accorre un Orango che gli tende la sua mano.
Orango porge la sua mano per aiutare l’uomo in pericolo
Accade nell’isola del Borneo, dove un signore, che lavora per un’organizzazione per la protezione della specie in estinzione, stava cercando di allontanare i serpenti dalle acque del posto. Questi rettili sono i principali predatori degli Oranghi e quindi per aiutare i primati, stava pulendo lo stagno, per cercare di far andar via i serpenti velenosi, che si nascondono tra la vegetazione per uscire all’improvviso a catturare le prende. Questa operazione viene fatta di routine, almeno una volta al mese, organizzata dalla società. Inoltre il compito dei volontari è quello di controllare che tutti gli animali stiano bene e che non ci sia nessun ferito, in tal caso, devono avvisare chi di dovere.
Gli Oranghi sono in via d’estinzione, non solo per la predazione, ma anche per il disboscamento, che distrugge il loro habitat, causato proprio dall’uomo. Proprio per questo esistono queste associazioni che si occupano della loro protezione.
All’incredibile scena ha assistito il fotografo Anil Prabhakar, che stava facendo un safari, ed ha avuto la fortuna di catturare proprio quell’attimo in cui l’Orango tende la mano al volontario. Un animale in pericolo di estinzione stava offrendo il suo aiuto per salvare un uomo, non c’è niente di più commovente. Il fotografo ha pubblicato la foto sulle reti social ed è diventata virale in poco tempo.
LEGGI ANCHE: La felicità di una mamma orangotango che partorisce il suo cucciolo e lo mostra al guardiano dello zoo (VIDEO)