Così come i cani, e come tutte le specie animali, anche i cavalli sono degli esseri sensibili, capaci di provare amore e di affezionarsi ai loro proprietari. Un uomo, ex soldato, a seguito di un grave infortunio in guerra, non riuscirà più a muoversi come prima, per cui si ritira alla vita di città e decide di dedicarsi ai cavalli, aprendo un allevamento. Sviluppa un grande amore nei confronti di questa specie animale, soprattutto verso un soggetto in particolare, che diventerà il suo compagno di vita e lo accompagnerà fino alla morte.
Un uomo vuole dire addio ai suoi cavalli prima di lasciare per sempre questa terra
Un uomo, di nome Roberto Gonzales, è un ex militare, che ha combattuto nella guerra in Vietnam e non è uscito illeso, anzi. Il soldato ha riportato gravissime ferite, non riuscendo a recuperare la completa mobilità. Aveva perso le forze, non riusciva a deambulare correttamente. Per cui ha dovuto rinunciare per sempre alla vita militare, dedicandosi anima e corpo agli animali.
Ha investito il suo tempo ed il suo denaro in un allevamento di cavalli. Ha iniziato ad allevare questa particolare specie animali, ed ha continuato per anni, fino a quando, un giorno, le sue condizioni peggiorate e si è dovuto ricoverare in ospedale. La situazione non si metteva per niente bene, i medici lo avevano avvisato che non c’è più nulla che potessero fare per lui. Ma, l’uomo aveva un ultimo favore da chiedere ai dottori.
Roberto voleva dire addio a tutti i suoi cavalli, vederli per l’ultima volta, soprattutto a Mario, il suo preferito. Lo ha preso che era solo un puledro e se l’è cresciuto con tanto amore, stabilendo un magnifico rapporto. Tant’è che prima di abbandonare per sempre questa terra, Roberto ha coccolato per l’ultima volta il suo fedele amico, il quale con il suo muso, ha dato dei colpetti alla mano di Roberto, per chiedergli altre coccole, come per dire “per favore non lasciarmi”. Il dolcissimo gesto del cavallo ha commosso il web, che ha condiviso questa storia, la quale è diventata virale in poco tempo.