Quasi un’impresa eroica quella catturata dalle telecamere di sicurezza della casa di Thomas. Un uomo sulla sedia a rotelle ha salvato un cane in difficoltà.
Si sa, i cani sono i migliori amici dell’uomo e questo ne è una conferma. Darren Thomas, nonostante fosse paraplegico, non ha esitato a rischiare la sua vita per salvare Cassius, il suo grande cane di razza Rottweiler.
Darren Thomas è un ragazzo americano. Quando aveva solo 14 anni, mentre cercava di difendere la sua casa dai ladri che avevano fatto irruzione, è stato colpito alla spina dorsale. Le conseguenze sono state così gravi da diventare paraplegico e costretto a muoversi solo su una sedia a rotelle.
Nonostante tutto, questo non è stato un impedimento per aiutare e salvare il suo cane in difficoltà. Cassius era accidentalmente caduto in piscina, rischiava di morire annegato.
Mentre l’uomo si stava radendo in bagno prima di andare al lavoro, ha sentito dei pianti e dei lamenti provenire sul giardino sul retro. Subito si è preoccupato ed è sceso immediatamente a vedere cosa stava succedendo.
In quel momento Darren ha visto Cassius che si dimenava nella piscina. Nonostante la maggior parte dei cani della sua razza siano riconosciuti come buoni nuotatori, il suo cane fa eccezione, non ha mai voluto imparare.
L’uomo era disperato, non sapeva come aiutarlo, ma era da solo e doveva necessariamente trovare un modo. Si avvicina con la sua sedia a rotelle al bordo della piscina, provando a trascinarlo fino all’angolo dove c’erano le scale.
Era molto rischioso per Darren, dato che Cassius pesa né più né meno di 50 chilogrammi ed era anche molto agitato. Bastava un movimento sbagliato e l’uomo sarebbe potuto cadere in piscina.
Non è stato semplice, ma dopo diversi tentativi, ce l’ha fatta! Cassius ne è uscito molto spaventato, ma fortunatamente illeso.
LEGGI ANCHE: La donna getta al vento le ceneri del suo animale domestico e la polvere forma l’immagine di un cane