Un signore, durante una delle sue passeggiate, scorge vicino ad un albero uno strano batuffolo di peli bianco. Quando lo guarda con attenzione scopre che si tratta di un piccolo uccellino e lo raccoglie, portandolo con se.
Un uccellino che somiglia ad un batuffolo di peli
In Australia, a Brighton, un uomo mentre camminava per la città, nelle vicinanze di un albero, nota una palla di pelo molto particolare. Questa somiglia ad un batuffolo di cotone bianco ma man mano che l’umano si avvicina vede che questa pallina ha delle zampe ed un piccolo beccuccio. Si tratta di un pullo, cioè un piccolo di uccelli, della Bocca di rana fulva, conosciuto anche semplicemente come “Bocca di Rana“. Questo volatile è originario della Tasmania e dell’Australia e somiglia tanto ad un gufo. Questi due tipi vengono spesso confusi perché la Bocca di Rana ha un colore marrone, la testa grande ed è un animale notturno e queste tre caratteristiche ricordano proprio un gufo. Il colore del loro piumaggio gli serve per mimetizzarsi tra gli alberi.
I volontari del santuario si prendono cura di Pod
La persona che ha raccolto l’uccellino, considerato il posto in cui lo ha trovato, ha pensato che possa essere caduto dall’albero lì vicino. Quindi prova a cercare lui stesso la presenza di altri adulti appartenenti alla stessa specie che potessero essere i genitori del piccolo. Le ricerche però non portano a nessun risultato e l’uomo decide di portare il piccolo piumato al Bonorong Wildlife Sanctuary.
Qui, i volontari hanno nominato il pullo “Pod“, dopo averlo nutrito e pesato. Ora il piccolino vivrà qui, nel santuario, fino a quando non sarà autonomo ed in grado di procacciarsi da mangiare da solo. Solo dopo aver raggiunto quest’ultime competenze sarà rilasciato in natura. Pod tornerà di nuovo tra gli alberi da cui proviene, in completa libertà.
LEGGI ANCHE: Un animalista si prende cura di un uovo abbandonato da cui nascerà un bellissimo uccello