Molti sono gli animali che vivono vagabondando per le strade della città. Non tutti hanno la fortuna di trovare delle persone che gli passano gli avanzi o li accolgono in casa, per cui sta a loro capire come sopravvivere. Un cucciolo ha pensato di andare a vivere in una discarica per riuscire a racimolare qualcosa da mangiare dalla spazzatura. La sua vita non era delle migliori, ma un giorno, un uomo dal cuore gigante lo ha trovato e gli ha salvato la vita.
Salvato dalla discarica ora il cucciolo ha una vita felice
Un uomo di nome Graham, insieme a sua moglie Skip Fellers, hanno accolto un dolcissimo cane randagio in casa loro, ad Asheville, nella Carolina del Nord. Quando Graham l’ha trovato non sapeva ancora che sarebbe diventato il suo migliore amico, poiché inizialmente aveva l’intenzione di consegnarlo ad un rifugio. Tuttavia, quando arrivò il momento di darlo in adozione non ce la fece e decise di adottarlo lui stesso. Il nome a lui dato è Dime.
È così che è iniziata la loro vita insieme. Più passavano gli anni, più il legame tra Dime e Graham si rafforzava. Qualche anno dopo la dolce famiglia decise di adottare un altro cagnolino, completamente diverso da Dime, ma anche lui molto socievole ed affettuoso. Il suo nome è Pork Roll ed è un American Bully, ma dal carattere estremamente dolce. I due cagnolini sono molto uniti, come fossero fratelli.
Tutto sembrava procedere bene, fino a quando un giorno, Graham capisce che Dime ha un fastidio ad una zampa posteriore. Porta il cucciolo a visita e scoprono che aveva una mielopatia degenerativa, la quale gli faceva perdere forza nelle zampe posteriori. I suoi genitori stanno facendo tutto il possibile per rendergli questa sofferenza più lieve e lo hanno dotato di imbracature speciali e sedia a rotelle per continuare a portarlo in passeggiata. Nonostante questo brutto male, Dime non ha perso il suo spirito gioioso e continua a godersi la sua famiglia.