Quel che ha fatto quest’uomo per salvare il dolce e piccolo cucciolo di cane che vedete in foto deve essere da esempio per tutti. Questa storia, infatti, ci insegna quanto sia meraviglioso amare il prossimo e aiutare chi ne ha più bisogno. Indipendentemente dalla sua stazza, dalla sua razza, specie, colore della pelle o del pelo. Dobbiamo trarre insegnamento da quello che l’uomo ha fatto per capire come sia indispendabile aiutarci a vicenda. E, solo in questo modo c’è speranza per l’umanità e per il futuro del mondo intero. Insomma, voglio che vi godiate proprio questa storia e queste brevi righe che vi parleranno di un uomo che trova un cucciolo di cane abbandonato e lo salva.
Lo fa contro ogni aspettativa perché, il pelosetto si era cacciato proprio in un bel guaio. Era sotto la fognatura e, da lì, non poteva far altro che chiedere aiuto a chi passasse sopra di lui. Fortunatamente, il ragazzo protagonista di queste rihe e i suoi amici stavano proprio passando da quelle parti quando sentirono di guaire in maniera continua.
Decisero di fermarsi per capire cosa fosse e pian piano localizzarono la fonte di quei versi: era sotto di loro. Il ragazzo, che si chiama Michael Vargas, non pensò di andare via data la difficoltà della situazione, al contrario si calò proprio nel canale pur di poter riprendere il pelosetto.
Era così piccolo che quasi non si vedeva, con quel pelo marroncino chiaro e una voglia di vivere fuori dal comune. Non si stava arrendendo e non lo avrebbe fatto per nulla al mondo. Ma, fece pensare un pò il nostro Michael in quando non si voleva far prendere. Era molto diffidente con l’essere umano e, credo, sia proprio dovuto al suo precedente abbandono.
Per fortuna, pian piano, Michael lo conquistò e ora il pelosetto vive con lui e si chiama Rusty. Non poteva chiedere di meglio!