Il mondo è pieno di persone cattive capaci di far del male agli animali, ma per fortuna ce ne sono molte altre che lottano per loro e s’impegnano per dare loro una vita migliore. Un uomo ha scoperto un cucciolo neonato in un cassonetto della spazzatura ed è rimasto senza parole. Come si fa a fare una cosa del genere? Come si fa a prendersela con un esserino così dolce e indifeso?
Le grida del cucciolo attirano l’attenzione di un uomo che gli salva la vita
Una sera, un uomo è uscito di casa per buttare la spazzatura, ma avvicinandosi al cassonetto ha sentito dei lamenti provenire dal suo interno. Così, si affacciò e dentro la pattumiera trovò una scatola di cartone con all’interno un cucciolo neonato. Era davvero molto piccolo, probabilmente qualcuno lo aveva abbandonato da pochissimo perché così piccolo non sarebbe sopravvissuto molto. Pesava meno di 400 grammi.
Lo ha preso e portato nella sua casa, dove gli ha preparato un posto caldo in cui poter dormire. Ma, il cucciolo piangeva, aveva tanta fame. Il signore esce di casa e va dritto a comprare il latte in polvere per poterlo nutrire. Prepara il biberon e glielo somministra: il neonato beve voracemente, terminando tutto in pochi secondi. Poi si è calmato e si è addormentato.
Ha continuato a prendersi cura del piccolo e dopo due settimane aprì gli occhi, invece a tre camminava già. A 45 giorni il suo peso era pari 2 kg. Diventato sufficientemente grande, lo ha portato dal medico veterinario per fargli fare le vaccinazioni necessarie e per fargli mettere il microchip, il dispositivo identificativo, in modo da poterlo ritrovare in caso di smarrimento. Il cucciolo è stato molto fortunato ad essere stato trovato da questo bravo signore, che oltre ad avergli la vita, ha deciso anche di adottarlo.