Questa storia ha come trama una promessa: prendersi cura dei cuccioli di questa povera cagnolina.
La storia inizia con un uomo che trova una piccola cagnolina in fin di vita e gli fa una promessa. Lui si sarebbe preso cura dei suoi cuccioli e l’avrebbe accompagnata negli ultimi istanti prima di chiudere per sempre gli occhi.
Purtroppo sono pochissimi i nostri amici a quattro zampe che riescono ad avere una seconda possibilità nella vita. La cagnolina protagonista di questa storia fu abbandonata nonostante incinta. Oltre ad aver rovinato la sua di vita, rovinarono anche quella dei cuccioli.
La cagnolina rispondeva al nome di Gaia ed era molto diffidente nei confronti degli umani. Questo lasciava presupporre che nessuno trattò mai con amore la cagnolina, nonostante i piccoli che portava in grembo.
Alcune persone che abitavano nei paraggi avvisarono subito l’associazione Hope for Paws. Questa associazione di volontariato mobilitò immediatamente uno dei suoi soccorritori, Eldad Hagar che si mosse subito.
Una volta giunto sul posto, il volontario trovò tre piccoli cagnolini appena nati, ma rimase sbalordito nel non vedere la madre. Eldad non riusciva a trovare Gaia e mentre si guardava intorno, cercava una strategia per ottenere la fiducia dei 3 piccolini.
Mentre Eldad era li intento a controllare i piccolini, una persona gli si avvicinò e gli confessò qualcosa di agghiacciante. Gaia purtroppo era stata investita ed era morente sul ciglio della strada.
Eldad corse subito dalla cagnolina per soccorrerla, ma era ormai troppo tardi. Gaia era in fin di vita. Al volontario non restò altro che guardarla negli occhi e prometterle che si sarebbe preso cura dei tre piccolini.
A sentire queste parole Gaia si spense, come se fosse tranquilla che i suoi piccoli fossero in buone mani. Eldad tornò immediatamente dai piccoli che intanto si erano nascosti per la paura.
I piccolini si erano infilati in un grosso tubo e il volontario cercò di tirarli fuori con del cibo. Solo uno di loro si fece coraggio ed uscì allo scoperto. Il suo nome diventò Sydney.
Non c’era verso di fare uscire gli altri, così Eldad dovette improvvisare qualcosa di assurdo. Portò li vicino il corpo della mamma ormai morta e solo allora gli altri due piccoli chiamarti Matilde e Gabriella uscirono allo scoperto.
Una volta radunati i tre, li portò con se al rifugio e subito dopo una famiglia li adottò e dona loro tantissimo amore. Eldad rispettò la promessa fatta a Gaia.