Cane dato in adozione per mancanza di denaro

Un uomo va in bancarotta e per il bene del suo cane lo dà in adozione, ma dopo due anni si ritrovano

Adottare un cane significa prendersi cura di lui e soddisfare tutti i suoi bisogni. Chi non è in grado di poterlo fare non dovrebbe adottarne uno. Un uomo, consapevole di questo, dopo essere andato in bancarotta, ha deciso di dare in adozione il suo cane, perché da quel momento in poi non avrebbe più potuto assicurargli uno stile di vita adeguato. Lo ha affidato ad un suo amico, con l’accordo che l’avrebbe ripreso non appena si fosse sistemato. Ma, quando qualche mese dopo tornò a prenderlo, il suo amico si rifiutò di consegnarglielo. Tuttavia, due anni dopo riceve una chiamata inaspettata che determina il ricongiungimento con il suo migliore amico.

Cane dato in adozione per mancanza di denaro

Uomo dà il suo cane in adozione per mancanza di denaro: volontari lo trovano a vagabondare per strada

José Andaverde è un uomo che vive con sua moglie ed il suo cane, Caos, nel Winsconsin, negli Stati Uniti. Purtroppo succede che si separa da sua moglie e dopo aver divorziato ha perso tutto. L’unica cosa che gli era rimasta era la macchina ed il suo cane. Non aveva più un tetto sulla testa e tanto meno un buon lavoro per potersi permettere un’altra casa.

Cane dato in adozione per mancanza di denaro

José aveva bisogno di tempo per poter mettere qualche soldo da parte e poter trovare una nuova sistemazione. In tutto questo non poteva di certo prendersi cura del cane, così decise di affidarlo ad un suo amico, chiedendogli se potesse prendersi cura di Caos in questo periodo, fino a quando non avrebbe potuto riprenderlo. Il nuovo padrone accettò, ma quando José, dopo mesi, tornò, per riprendere il suo amico a quattro zampe, l’amico declinò la sua richiesta.

Seppur molto triste, l’uomo decise di accettare questa scelta, pensando che Caos stava bene con la sua nuova famiglia. Ma, due anni dopo, riceve una chiamata inaspettata dai servizi per gli animali, i quali gli comunicano che avevano trovato il suo cane. Quando José si recò sul luogo indicato vide Caos, che portava ancora il suo collare. Quell’amico a cui lo aveva affidato, lo aveva evidentemente abbandonato per le strade della città. Ora però, i due si sono ritrovati e stanno vivendo la loro vita insieme.