La storia che stiamo per raccontare parla di un vecchio cane che si era ritrovato a vivere ormai da tempo in un canile. Sono tantissimi purtroppo i cani bisognosi di che passano la vita aspettando qualcuno che li accolga in una famiglia. Alcuni di loro non hanno mai trovato nessuno e il protagonista della vicenda aveva passato quasi tutta la vita all’interno di un rifugio.
Il protagonista della vicenda viveva nel canile di Villabos gestito da Tia Torres insieme alla sua famiglia. Il nome dell’anziano cane era Summer e lui era senz’altro l’ospite che viveva nel rifugio da più tempo. Nella struttura il piccolo aveva ricevuto cure e attenzioni, Tia raccontava:
Lei e i miei figli sono praticamente cresciuti insieme.
La famiglia che crebbe il cucciolo si diede tanto da fare per cercargli una casa ma questo non accadde mai. Viveva nella struttura da quando aveva appena 8 settimane. Tia aveva continuato a dire:
Non per colpa sua ma è ancora qui. Non è stata mai trascurata.
Il povero Summer era ormai giunto ad un’età avanzata e per questo motivo presentava davvero tanti acciacchi. Il cucciolo aveva l’artrite e faticava a stare in piedi. La donna aveva sempre svolto il suo lavoro con molta dedizione occupandosi di tutti i cani ospitati senza mai allontanarli dal rifugio.
Tia cercava per loro una famiglia compatibile, faceva molte domande a coloro che facevano richiesta per accontentarli nel miglior modo possibile. Concedeva più opzioni tra cui scegliere e Summer era stato candidato diverse volte. Purtroppo non era tato mai scelto da nessuno.
Un giorno però tramite un’applicazione riuscirono a trovare una persona interessata a vecchio cucciolo, era una donna di nome Eileen. La famiglia non vedeva l’ora che incontrasse il vecchio Summer. Quando si conobbero la donna se ne innamorò perdutamente.
Anche Summer dimostrò la sua simpatia per lei scodinzolando allegramente alla sua vista. La famiglia Torres disse chiaramente che forse il cucciolo non avrebbe vissuto per più di un anno ma Eillen non si scoraggiò e decise di prenderlo con se. La donna voleva che Summer potesse avere prima di morire una casa e una famiglia che lo amasse.
La donna non avrebbe mai voluto farlo morire in un canile sapendo che avrebbe potuto farlo felice. Per quel motivo lo portò a casa sua e così accadde: si promise di dargli tutto l’amore che non aveva mai ricevuto per il resto dei suoi giorni finché non se ne sarebbe andato per sempre.
LEGGI ANCHE: Il cane mostra a tutti quanto gli piace andare in spiaggia