Una famiglia perde il proprio cane qualche giorno prima di Natale, ma i proprietari non si arrendono ed escono tutti i giorni a cercarlo. Il cane si era perso in montagna, quindi in un ambiente pericoloso e freddo. I proprietari erano molto preoccupati per il loro amico a quattro zampe poiché poteva essere in pericolo ed inoltre le temperature troppo basse potevano farlo gelare.
Il miglior regalo di Natale: viene ritrovato il cane
Qualche giorno prima di natale una famiglia con il suo cane decide di fare una passeggiata in montagna. Purtroppo in un momento di disattenzione il cane si allontanò, e quando i proprietari se ne accorsero il cane non era più nei dintorni. Continuarono a cercarlo per ore, fino a quando non fece buio, costretti ad abbandonare le ricerche.
Nala non era più con la sua famiglia, e questo non era motivo di gioia per loro che dovettero passare una triste vigilia di Natale. Non pensavano ad altro, se non che il loro cane era al freddo e al gelo, tra la neve delle montagne. La mattina del giorno di Natale, il capofamiglia decide di andare di nuovo nel punto in cui avevano perso il loro fedele amico. Dopo molte ore di ricerca, richiamando il suo nome, il padrone sentì Nala abbaiare. L’aveva individuata ma era in un luogo scomodo e pericoloso.
La sua famiglia non vedendolo ritornare cominciò a telefonargli, ma in quel punto non c’era copertura telefonica e l’uomo non ricevette nessuna chiamata. Così tutti i suoi cari, preoccupati ed allarmati decidono di chiamare le autorità. Passeggiando riuscì ad ottenere qualche tacca di copertura, così avvisò la sua famiglia della situazione che comunica la posizione allo sceriffo.
Grazie ai soccorritori della contea di Webber ed all’utilizzo di un drone, riuscirono ad accedere alla ripida cima dove Nala si era rifugiata. Il cane fu recuperato e passò le feste natalizie in armonia con la sua famiglia.
LEGGI ANCHE: La tenera reazione di un cane poliziotto che riceve il suo regalo di Natale scalda i cuori