Un veterinario di Olmos dal cuore grande si occupa di raccogliere donazioni per aiutare e salvare gli animali colpiti dagli incendi a Corrientes, in Argentina. Gli incendi sono devastanti, favoriti dal clima caldo e arido.
Il veterinario è un uomo di 44 anni e sta utilizzando i suoi profili social per promuovere la raccolta e curare le ferite e le ustioni degli animali malcapitati. Tutto il ricavato sarà consegnato ad associazioni di volontariato animaliste della zona e attivisti, che già operano per la tutela della fauna.
“Abbiamo iniziato la raccolta di aiuti per gli animali di Corrientes. Sono necessari materiali e forniture mediche veterinarie. -Ha detto il veterinario.
L’elenco dei bisogni e delle cose più urgenti è condivisa anche in una lista sui social network, in modo che possa essere vista e condivisa da più persone possibili. I materiali servono per aiutare principalmente Fer Pieroni e Nati Alanis, due attivisti della regione che da sempre aiutano gli animali di Corrientes. Entrambi si trovano al Centro Aguará de Corrientes, dove vengono portati tutti gli animali recuperati.
Coloro che hanno voglia di aiutare, possono farlo con aiuti in forniture concrete oppure sotto forma di denaro, i pesos. Anche delle piccole donazione di 10 o 20 pesos possono fare la differenza e significherebbero tanto per loro.
Lo staff del veterinario ha organizzato una raccolta in piazza lo scorso sabato pomeriggio, per cercare di ottenere quante più risorse possibili.
Ripeteranno la stessa attività anche domenica prossima, dalle ore 10:00 alle 16:00. La speranza è quella di poter portare un aiuto concreto a tutti gli animali in difficoltà.
Tanti rimangono feriti e presentano gravi ustioni su tutto il corpo. Purtroppo, quando scoppia un incendio, molti restano paralizzati dalla paura e non riescono a scappare. Altri si nascondono e quel nascondiglio diventa la loro trappola.
LEGGI ANCHE: Cucciolo Eroe: muore per difendere il suo padrone