Un pettirosso indiano sceglie il quadro elettrico di una piccola cittadina per costruire il nido e deporre le sue uova. Un uomo lo ha scoperto e lo ha comunicato agli altri cittadini su un gruppo Whatsapp, per sapere cosa ne pensassero. Erano tutti d’accordo sul fatto di poter fare a meno della luce fino a quando le uova non si fossero schiuse ed i piccoli volati via. Così per ben 45 giorni nel villaggio indiano ci fu un blackout, un bellissimo gesto d’amore dei cittadini nei confronti di questa piccola famiglia di volatili.
Un Pettirosso indiano costruisce il suo nido all’interno del quadro elettrico
Un Pettirosso indiano decide di dare alla luce i suoi piccoli in un piccolo villaggio indiano chiamato Tamil Nadu. Il luogo scelto dal volatile per fare il nido e deporre le sue uova è il quadro elettrico della città. Un uomo, di nome Karuppu Raja, lo scoprì e non se la sentiva ogni volta di andare a disturbare mamma pettirosso per accendere i lampioni della città. Così. face le foto al nido e le inoltrò su un gruppo Whatsapp in cui ci sono gli altri abitanti del villaggio.
Ho scritto su WhatsApp che spegnere le luci era l’unica soluzione perché l’uccello volerà una volta che si renderà conto che c’è un tocco umano o un contatto vicino al suo nido. Ho anche detto al gruppo che dovremmo salvare l’uccello e i suoi piccoli ad ogni costo.
Tutti erano d’accordo a spegnere i lampioni e non accenderli più, fino a quando i piccolini non sarebbero cresciuti e volati via. Così iniziò questo periodo di blackout, durato poi ben 45 notti. Raja, raccontando l’accaduto, disse:
Aveva scelto il nostro villaggio e sentivo che dovevamo alla sua famiglia vedere che erano al sicuro
LEGGI ANCHE: Uomo, troppo ubriaco per guidare, chiama Uber per portare in salvo un uccellino