Si dice che i bambini siano i compagni perfetti per un animale domestico, persino più di un adulto. La storia di oggi, che vede come protagonista un cane randagio trovato sotto la pioggia, non può che confermarlo!
A renderci partecipi di questa storia è Mayane Rodrigues, una donna che vive in Brasile. Durante una giornata piovosa, quest’ultima era per puro caso affacciata alla finestra quando ha notato qualcosa di insolito.
Una ragazzina di ritorno da scuola era ferma sul marciapiede al lato della strada, aveva poggiato il suo ombrello per terra e si stava togliendo il cappotto. Mayane, perplessa, ha cominciato a pensare che stesse poco bene o qualcosa del genere (giustamente).
Poco dopo, però, tutto gli è stato tutto più chiaro. La bimba aveva incontrato un cane randagio solo e abbandonato sotto la pioggia ed aveva intenzione di salvarlo. Con il cappotto, infatti, lo ha avvolto e preso in braccio, per poi incamminarsi di nuovo.
Commossa, la donna ha mandato il video ad un amico, il quale ha riconosciuto l’artefice del gesto. Si tratta di Cibely Stigelmair, una bambina di dodici anni, che in breve tempo ha conquistato il cuore del quartiere in cui vive grazie al suo gesto.
La madre della bambina, Rejane Stiegelmair, ha raccontato poi in un’intervista di come questa sia particolarmente dedita a prendersi cura degli animali randagi in difficoltà.
Il cane randagio tratto in salvo, ovviamente, è entrato a far parte della famiglia: è una femmina ed hanno deciso di chiamarla Pretinha!
Storie come questa non possono che scaldarci il cuore e farci riflettere su quanto un semplice gesto come quello compiuto da Cibely possa permettere ad anime innocenti di continuare a vivere e di trovare la felicita!