Una cagnolina attende sul ciglio della strada, con il cuore spezzato, che i suoi padroni tornino a prenderla. La cagnolina, inoltre, non era da sola, in quanto era stata abbandonata con i suoi cuccioli.
La piccola famiglia è rimasta sul ciglio della strada per parecchi giorni e tante sono le persone che passando in quel luogo li hanno notati. L’episodio è accaduto in Serbia, dove un giorno, uno dei passanti si è messo in contatto con un rifugio.
Questa persona, difatti, ha deciso di contattare l’organizzazione Rescue Shelter di Mladenovac per segnalare questa cagnolina ed i suoi cuccioli abbandonati per strada. Questa persona dal cuore buono, mentre aspettava l’arrivo dei soccorsi, ha cercato di dare del cibo alla cagnolina.
Purtroppo, la cagnolina era alquanto spaventata per la sua vita e per quella dei suoi cuccioli e per questo non faceva avvicinare nessuno a loro. Proprio per questo motivo, all’arrivo dei soccorsi, i cuccioli e la loro mamma si erano nascosti nell’erba, cercando di ripararsi dai pericoli della strada.
Nonostante fosse stata abbandonata, la cagnolina sperava sempre che i suoi padroni tornassero a prenderla; l’animale ancora sperava nel buon cuore dei suoi padroni, non aveva ancora capito che queste persone non sarebbero mai tornate a prenderla.
Per fortuna, i soccorritori sono riusciti a far calmare la cagnolina e darle del cibo. In questo modo, sono riusciti sia ad avvicinare la cagnolina ed i suoi cuccioli ed anche a trasportarli sull’ambulanza.
Il salvataggio della dolce famiglia
Inoltre, i soccorritori hanno anche ispezionato la zona circostante per verificare che non ci fossero altri cuccioli e, difatti, hanno trovato un altro cucciolo a poca distanza da quel luogo.
I cuccioli erano molto piccoli, potevano avere qualche giorno di vita poiché ancora non erano riusciti ad aprire gli occhi. Insomma, sono stati salvati appena in tempo. Una volta arrivati in clinica, la cagnolina ed i suoi cuccioli sono stati sottoposti a numerose visite mediche ma, fortunatamente, non hanno manifestato nessun problema di salute.
Il rifugio, inoltre, si prenderà cura di loro fino a quando non saranno tutti nelle condizioni di essere adottati. Si spera che possano tutti trovare una famiglia al più presto.
LEGGI ANCHE: Cagnolina muore di solitudine: i padroni la lasciano a casa per un viaggio