La storia che stiamo per raccontarvi parla della commovente vicenda di una cagnolina speciale abbandonata davanti al portone della casa di un veterinario ad Antigua. L’uomo infatti un giorno aveva notato una scatola fuori al suo portico e quando andò a controllare cosa contenesse nel suo interno rimase intenerito.
Si trattava di una cagnolina speciale infatti aveva problemi alla vista, dall’aspetto simpatico e dolce. Il veterinario si lasciò intenerire dalla cucciola tanto che decise di darle una mano.
L’uomo contattò il soccorso locale Antigua Dogs and Cats . Gli operatori dell’ associazione non esitarono un attimo. Si recarono subito a prendere la cucciola portandola al rifugio dove sarebbe stata certamente al sicuro.
La cucciola, che venne chiamata Faith, era denutrita e in più completamente cieca. Ma questo non intimorì i suoi soccorritori che decisero in ogni caso di aitarla ad avere una vita migliore.
Una delle soccorritrici, Kate Venezia, aveva così raccontato a proposito della dolce cagnolina:
Normalmente, un cane con bisogni speciali come Faith verrebbe sottoposto a eutanasia sulle isole perché ci sono pochi adottanti e non ci sono fondi per le cure. Antigua Dogs and Cats l’ha allevata, ha pagato le spese del veterinario e ha persino convinto le autorità a lasciarla partire presto in modo che potesse ricevere cure mediche adeguate negli Stati Uniti.
La donna aveva ospitato per un periodo di tempo la piccola all’interno della sua casa ed ebbe modo di osservarla e prendersi cura di lei. Kate pensava che avesse un carattere forte e determinato, infatti aveva così proseguito a parlare di Faith:
Era molto brava a orientarsi in casa. Era piuttosto audace, se la cavava annusando e urtando le cose. Non è turbata da nulla, se si scontra con qualcosa, semplicemente si rialza e riprende a correre.
La cucciola infatti si orientava molto bene nell’abitazione di Kate, in più amava stare a contatto con le persone ed era molto affettuosa. Kate aggiunse al suo racconto:
Adorava le persone e voleva stare sempre con me. Riesce a capire quando mi avvicino. Alza il naso per aria e mi cerca. Se sente un rumore nella stanza accanto, senza timore si alza per andare a controllare.
La piccola Faith grazie al lavoro dei volontari di Antigua poté finalmente essere trasferita a New York dove ricevette tutte le cure di cui aveva bisogno. Nel giro di poco tempo aveva trovato anche un’amorevole famiglia adottiva che la ricopriva di affetto e di attenzioni.
LEGGI ANCHE: Orso goloso ruba il miele, gli apicoltori: “Ne siamo felici”