Lei è Amur, una tigre siberiana. Prima di incontrare Timur, una capre, la tigre aveva sempre mangiato capre come pasto. La capra infatti le era stata data proprio per questo. Tuttavia è successo qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato da un animale simile.
Questa tigre vive al Primorye Safari Park in Russia. La sua alimentazione è basata su capre e conigli che le vengono dati vivi regolarmente. Fino al momento dell’incontro con Timur, Amur non aveva mai fatto eccezioni e li aveva mangiato tutti.
Quando però i volontari misero nel recinto Timur, la reazione dell’animale fu diversa. Invece di mangiarla, come aveva fatto con tutti, decise di risparmiarla. Gli operatori del parco non riuscivano a capire il motivo del suo gesto. Non era mai successo in precedenza.
Quel che hanno affermato gli operatori del centro su internet è stato che la capra non aveva paura della tigre. Dopo essere stata messa nel recinto, aveva iniziato a scherzare con lei. A quanto pare, nessuno le aveva ”insegnato” di dover temere le tigri e lei non lo faceva. La trattava come una sua simile.
Amur, vedendo lo strano comportamento della capra, l’ha vista come un’amica e l’ha risparmiata. Non ha provato a cibarsi di lei o a ferirla. Tra le due c’è stata una grande amicizia fin dal primo momento. Una cosa sicuramente molto insolita tra due animali del genere.
La capra ormai è diventata un’amica fedele di Amur. Viene nutrita ogni giorno dagli operatori del parco e le due sono diventate davvero indivisibili. Giocano e passano il loro tempo insieme, sempre vicino. La capra segue la tigre ovunque vada e qualsiasi cosa faccia.
Questa improbabile amicizia scoppiata per caso ha lasciato il web a bocca aperta. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Gli operatori del parco stentavano a credere ai loro occhi.
Leggi anche; Tigre anziana partorisce tre cuccioli allo zoo di Toronto: i piccoli sono un vero miracolo (VIDEO)