Una donna, proprietaria di una fattoria, si era preoccupata perché non vedeva rientrare la sua cavalla ed è uscita fuori a cercarla, ma non è riuscita a salvarla, anzi si è messa anche lei in pericolo. Per fortuna il suo cane lupo, aveva capito che stava succedendo qualcosa di strano ed è uscito fuori a cercare la sua proprietaria e la cavalla. Per fortuna le ha trovate ed è riuscito a salvargli la vita, tirandole fuori dal lago gelido.
Il cane lupo salva la vita alla padrona ed alla sua cavalla
Lisa e Calvin sono proprietari di una fattoria dell’Ohio ed allevano cavalli da tantissimi anni. La donna aveva da poco tempo subito un intervento alla schiena, per cui non poteva muoversi e restare a riposa, quindi ha deciso di confinarsi nella sua casa in campagna. Ma, una sera, quando i suoi cavalli rientravano da pascolo, nota che la sua vecchia cavalla, Cass, non c’era.
Cass l’ha presa quando lei era una bambina, infatti oggi la giumenta ha più di 20 anni ed è cieca. Per questo motivo Lisa si è preoccupata ed è andata fuori a cercarla, da sola. Dopo qualche ora di ricerca Lisa si stava arrendendo, ma ad un certo punto sente nitrire il cavallo. Cass era caduta in un laghetto gelido, perché mentre cercava di attraversarlo si era rotta la lastra di ghiaccio superficiale.
La donna gli si avvicinò il più possibile e cercò di sporgersi per afferrare la capezza e tirarla fuori, ma cadde anche lei nelle acque gelide. Entrambe non riuscivano più a muoversi, e rimasero lì, ferme, nella speranza che qualcuno andasse a cercarle. Biyou, il fedele cane lupo di Lisa, non vedendo tornare la proprietaria si è preoccupato ed è andato a cercarla. Riuscì a trovarla e dimostrò un’intelligenza straordinaria. Quando si è avvicinato alla riva, la donna gli ha lanciato la capezza di Cass, e lui ha iniziato a tirare. In pochi minuti Lisa e Cass erano fuori, sani e salvi, grazie al suo fedele amico a quattro zampe.
LEGGI ANCHE: La rinascita di un CANE LUPO, che viveva in mezzo alla STRADA e che adesso ha una VITA NUOVA