Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro amici a quattro zampe, non tutti sono disposti a prendersi cura di loro per il resto della loro breve vita. Alcuni non hanno tempo, altri non hanno voglia di occuparsene, così lì abbandonano per strada. Qualcuno ha abbandonato un povero cagnolino in una vecchia casa disabitata, chiusa da un cancello, da cui l’animale non poteva uscire. Il cane è stato trovato e salvato dai nuovi inquilini, che lo hanno trovato in un pessimo stato, ridotto in pelle ed ossa.
Un cane viene abbandonato tra le mura di una vecchia casa e diventa pelle ed ossa
Il primo novembre scorso, una coppia di giovani si trasferisce nella loro nuova casa. Grazia all’agenzia immobiliare sono riusciti a trovare un vecchio casolare molto grande, di cui si sono subito innamorati ed hanno confermato l’acquisto. Il primo giorno in cui vi hanno messo piede all’interno, hanno trovato un cane randagio ridotto in pessime condizioni. Era magrissimo, anzi, cachettico, gli si potevano contare le ossa, una per una.
Il dipendente dell’agenzia immobiliare comunica a Marisa ed al suo compagno, che i vecchi proprietari non avevano nessun animale domestico, per cui si presume che nel periodo in cui la casa non era abitata, qualcuno ha gettato il cagnolino all’interno ed è scappato. Il povero cucciolo non poteva liberarsi, poiché il cortile era chiuso da un cancello in ferro.
I ragazzi lo hanno portato immediatamente da un medico veterinario per farlo visitare e fargli somministrare qualche prodotto per l’infestazione da zecche e pulci. Dopo aver ricevuto le cure necessarie, Marisa lo porta in un rifugio locale, dove i volontari si prenderanno cura di lui. San Valentino, così chiamato dai ragazzi, dopo 3 giorni ha preso il primo Kg. Ha ancora una strada molto lunga da percorrere per tornare in forma, ma siamo certi che ritroverà presto le forze e l’energia di un tempo.