Quando si decide di adottare un animale, la maggior parte delle persone scelgono un cucciolo o un gattino. La scelta ricade su di loro non solo perché sono dolcissimi e bellissimi, ma anche perché l’obiettivo è di crescerlo e tenerlo affianco per molto tempo, mentre adottando un anziano questa non succede. Però, anche questi, anzi, soprattutto gli anziani hanno bisogno di aiuto, di qualcuno che si prenda cura di loro. Per fortuna c’è gente che lo sa ed adotta animali più che adulti. Ad esempio una donna sei anni fa adotta un gatto anziano con demenza senile: ora ha 20 anni e vive felice insieme alla sua famiglia.
Gatto di 20 anni con demenza senile, ma non dimentica i suoi proprietari
Un giorno una donna, Karin Popeline, decide, insieme alla sua famiglia, di voler adottare un gatto. Si reca in gattile per scegliere quale prendere, ma quando i volontari le raccontano di Bricci, un gatto anziano che nessuno voleva, la scelta ricadde su di lei.
Era una gattina di 14 anni con una serie di malattie che affliggevano il suo stato di salute, quali l’epilessia, perdite di memoria e persino malattie dentali, che l’avevo portata a perdere qualche dente. Dal primo istante in cui Karin ha portato in casa Bricci, questa non si è mai separata da lei, coccolando costantemente la sua nuova proprietaria come segno di ringraziamento, per averla salvata da quella triste vita ed averle dato una nuova famiglia.
Ora la gattina ha compiuto 20 anni, ha una vita serena e felice, circondata dall’amore dei suoi proprietari. Adora sdraiarsi su calde coperte e mettersi nel lettone caldo insieme ai suoi genitori umani. Nonostante l’età e i problemi che ha Bricci continua ad essere allegra ed affettuosa, ringraziando tutti i giorni i suoi proprietari per averle concesso questa vita piena serena e d’amore.
LEGGI ANCHE: Una donna ha deciso di salvare un gatto di 16 anni che stava per essere soppresso