In Italia le persone come animali domestici, oltre al cane ed al gatto, hanno scoiattoli, volatili, roditori, rettili, ma in altre parti del mondo se ne possono trovare degl’altri. Ad esempio, in Argentina, molti hanno dei suini domestici. Per noi è impensabile avere un maiale in casa, invece in queste zone è normale avere un piccolo maialino che girovaga tra le mura domestiche. Ad esempio, una coppia di signori ne aveva uno, ma crescendo si è resa conto di non poterlo tenere in casa, motivo per cui cerca di darlo in adozione, ma accade qualcosa di sconvolgente.
Adottante mangia il maialino: partono le denunce
In Argentina, una coppia di giovani decide di adottare un piccolo di suino. Si trattava di una femminuccia, di nome Roma. La maialina apparteneva ad una razza nana, cioè quelle che non crescono molto, ma restano abbastanza piccole. Tuttavia, nonostante questo la coppia non aveva abbastanza spazio per tenerla in casa, per cui decide di cercare un adottante.
Mariela e suo marito si mettono alla ricerca di qualcuno che potesse prendersi cura della piccola Roma. I requisiti che richiedevano era avere abbastanza spazio per l’animale e che fosse qualcuno in grado di darle affetto. Un giorno un parente di un amico della coppia si è proposto per prendersi cura di Roma.
I proprietari erano felici perché conoscevano l’adottante e magari, ogni tanto, potevano rivederla. Così, dopo una serie di conversazioni presero una decisione ed accolsero di buon grado la sua richiesta. Dopo qualche giorno salutarono Roma, che si trasferì nell’appartamento dei nuovi proprietari. Settimane dopo il nuovo adottante manda delle foto di Roma a Mariela per tenerla aggiornata sulle condizioni del suino. Tutto sembrava andare bene, quando un giorno la donna riceve una notizia terribile: l’adottante si era stufato del maiale e lo aveva mangiato. Successivamente uscì uno scandalo sui social e la coppia denunciò l’adottante.
LEGGI ANCHE: Cane maialino trasforma il suo aspetto dopo aver trovato una nuova famiglia che lo ama