Coppia bloccata in Messico per amore del gattino

Una coppia interrompe i suoi viaggi e resta bloccata per un anno intero in Messico per amore del suo gattino

È straordinario come un piccolo animale domestico, che sia un gatto un cane, è capace di influenzare le nostre scelte. Si lasciano amare così tanto, che per noi è impossibile pensare di separarci da loro. Un piccolo gattino ha avuto quest’influenza su una coppia, che era abituata a girare il mondo, ma che, da quando lo hanno conosciuto hanno deciso di interrompere questa vita frenetica e di stabilizzarsi in Messico, solo per lui.

Coppia bloccata in Messico per amore del gattino

Gattino aggredito in Messico da un branco di cani: si frattura una zampa

Due giovani fidanzati, Lee Hodges e Willow Rolfe, sono due insegnanti che amano viaggiare e scoprire posto nuovi. Nel 2019 decidono di rimettere a nuovo il loro furgono Volkswagen e di partire per un lungo viaggio, organizzato già da tempo. Iniziarono a parlare di questa iniziativa già nel 2015, ma poi per una serie di motivi è stato rimandato tutto.

Coppia bloccata in Messico per amore del gattino

Finalmente era arrivato il momento di partire e iniziano visitando alcune città del Nord America. La coppia, durante la sua breve sosta a Washington DC, si è imbattuta in un piccolo gatto randagio. I ragazzi aveva già due gatti ed amavano gli animali, non lo avrebbero mai potuto lasciare lì. Così decidono di prenderlo e portarlo con loro, facendolo diventare parte integrante della famiglia. Gli insegnano fin da subito a camminare a guinzaglio, in modo da poterlo portare sempre con loro durante i viaggi.

Coppia bloccata in Messico per amore del gattino

Purtroppo è proprio in questo modo che il gatto viene aggredito da un gruppo di cani, che gli frattura la zampa. Si trovavano in Messico quando è successo l’incidente. I proprietari preoccupati per la salute del loro animale domestico, decidono di non ripartire ed aspettare che guarisse completamente. Ma, in quel periodo la pandemia si stava diffondendo e furono emanati decreti legge che impedivano di spostarsi. Così, per amore del gattino, sono rimasti per un anno bloccati in Messico.

LEGGI ANCHE: Fotografo immortala un gattino che elemosina amore ai piedi di un uomo: la FOTO commuove il web