Per alcuni il ragno è uno tra gli animali più spaventosi in assoluto. Nonostante siano piccoli e molto spesso non facciano male a nessuno vederli crea uno spavento incredibile. Certe volte fa ancora più paura quando questi ragni si mimetizzano e ci si accorge solo dopo della loro presenza.
Bjørn-Gunnar Lunde e sua moglie Liana girovagavano stavano facendo una passeggiata nel piccolo boschetto vicino casa. Dopo essersi fermati per recuperare le energie Liana da qualcosa di molto piccolo vicino alle sue scarpe a cui prima non aveva fatto caso. Primo impatto a tutta l’area di essere come un piccolo frutto punto guardando meglio sembra proprio un cocomero, ma uno veramente minuscolo. I due affascinati iniziano a chiedersi come sia arrivato lì un cocomero di quelle dimensioni. In fondo stiamo parlando della Norvegia, un paese in cui i cocomeri non riescono a spuntare nemmeno nei periodi più caldi estivi.
Dopo qualche minuto di contemplazione però, la coppia rimane di sasso nel vedere questo piccolo cocomero…
Ma si sta muovendo!
disse il marito
Era come se avesse vita. Facendo più attenzione però si nota che questo in realtà non era un frutto o un ortaggio, bensì un piccolo ragno. I ragni cetriolo sono una specie molto rara che può capitare di incontrare nelle foreste del nord Ameria e in Asia, anche se uno così grande non era mai stato avvistato prima in nordeuropa.
Chissà come poteva essere finito lì!
disse Lunde
Certe volte però nonostante la paura che questo animale possa incutere sa anche meravigliare. Così la coppia passerà il resto della giornata a guardare il piccolo ragno crearsi una ragnatela, a meravigliarsi delle tecniche di adattamento e mimetismo di questi piccoli esserini. Liana non aveva mai visto un ragno cetriolo prima così da vicino, è stato un pomeriggio di forte emozione e contatto con la natura che ha arricchito i due per la vita.
LEGGI ANCHE: È apparsa un po’ di speranza negli occhi del cane quando i soccorritori sono arrivati a salvarlo