Ultimamente sono stati denunciati innumerevoli avvistamenti di squali lungo la costa del Mediterraneo , comprendendo anche le coste spagnole. Il tutto è stato testimoniato sui social media con vari post e video. Questo, in particolare, è il caso di una coppia che ha vissuto un momento terrificante a causa di uno squalo.
@squalosymas
Sono tanti i momenti in cui i bagnanti mal capitati rimangono paralizzati, inermi di fronte ad uno squalo che mina la loro sicurezza. Non si tratta soltanto di un problema di sicurezza ma anche economico! Molti turisti infatti, testimoni o impauriti dalla vicenda, disdicono le vacanze e questo intacca l’economia.
Il video, divenuto virale su TikTok, immortala la coppia divertita sul kayak. All’improvviso però uno squalo li sorprende e li sfiora, nuotando a pochi cm di distanza.
Lo squalo elefante
Per quanto fosse naturale la sensazione di paura, in realtà non c’era pericolo. Lo squalo era uno squalo elefante. Si tratta di uno squalo di dimensioni enormi, assolutamente innocuo per l’uomo dato che si ciba di altri pesci mediante le branche che fungono da filtro.
I testimoni a largo hanno scattato e pubblicato un’immagine che è diventata virale, accumulando più di due milioni e mezzo di visualizzazioni, 112.000 “Mi piace” e commenti di ogni genere, la maggior parte dei quali assicura che si tratta di uno squalo elefante.
È uno squalo elefante, è innocuo per l’uomo, si nutre di plancton, che di solito è in superficie, ecco perché è lì”, “Si vede dalla pinna che è uno squalo elefante”, “Non mi interessa se è uno squalo elefante, vedo qualcosa e mi viene subito un infarto”, “Non importa se sono un pellegrino o altro, mi appare e cado in acqua dalla paura e non riesco più a salire sulla barca”, “Mi vengono fuori tutti i video degli squali”, “Ho paura di buttarmi in mare e quest’anno non mi verrebbe nemmeno in mente l’idea di farlo” sono state alcune delle reazioni più gettonate sulle piattaforme social.
LEGGI ANCHE: Pitbull affronta uno squalo di quasi 2 metri per salvare il suo proprietario (VIDEO)