Quella di oggi è una storia di coraggio e di speranza. Stiamo parlando di una cagnolina di nome Sila che ,trovandosi da sola nelle macerie durante il terremoto in Turchia, è riuscita a dare alla luce i suoi tre cuccioli. Verranno estratti solo dopo 28 giorni, ma per tutto il tempo la cagnolina si è presa cura di loro senza mai demordere.
La commovente storia di una cagnolina e dei suoi cuccioli
Come sappiamo, durante lo scorso 6 febbraio, la Turchia è stata colpita da un violento terremoto. Il sisma è stato un evento dalla portata distruttiva così potente che, ad oggi, ha provocato la morte di 45 mila persone, enormi fratture e danni. I miracoli però non sono mancati, come nel caso della vicenda raccontata qui di seguito.
La dolcissima femmina di Dobermann è stata estratta viva dalle macerie di un condominio di sei piani. Prima che venisse salvata , però, è riuscita a partorire tre cuccioli e a sfamarli. Insomma, non ha perso la determinazione e la speranza di salvare , in primis, la vita dei cuccioli e ,in seguito, la sua.
In realtà, il suo padrone pensava che il cane non fosse sopravvissuto all’evento , ma fu solo quando sentì dei guaiti ininterrotti, che capì che la sua cucciola fosse ancora viva e che si poteva ancora fare qualcosa. L’uomo avvisò prontamente lo staff dell’associazione Melekler Yasam Köyü (MEYAKO) per portare in salvo Sila.
I volontari sfondarono la porta e in un angolo trovarono Sila. Lì si accorsero che lei non era sola, ma si trovava ,in un angolo tra le macerie, insieme a tre cuccioli. I cani sono stati subito presi in cura nel centro veterinario di Adana per fare accertamenti sulle loro condizioni fisiche. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato danni.
Come abbiano fatto a rimanere lì per 28 giorni nessuno lo sa. Questo non può che chiamarsi miracolo, soprattutto perché è una storia di speranza e di rinascita dopo una catastrofe del genere. La vicenda di Sila è uno dei tanti simboli di rinascita durante il terremoto che ha colpito la Turchia.
LEGGI ANCHE: L’incredibile storia del gatto salvato dalle macerie dopo un terremoto grazie a degli eroi