Le gabbie dei canili e dei gattili sono piene. Queste strutture sono sempre sature ed hanno difficoltà ad introdurre altri animali. Purtroppo questo accade perché il randagismo è un fenomeno ancora molto diffuso ed i volontari cercano di aiutare queste povere creature. Al contempo le persone non adottano gli animali e quindi i rifugi si riempiono. Gli animali che restano per più tempo in queste strutture, se non per sempre, sono quelli con malformazioni, malattie e disabilità. La maggior parte delle persone non va a scegliere un animale con problemi quando decide di prenderne uno. Per fortuna non tutti sono così, ma c’è gente come questa signora che ha adottato ben due gatti ciechi.
I gatti ciechi ringraziano ogni giorno la loro padrona per la sua premura ed il suo affetto
Tutto è iniziato quando Emilie, proprietaria di una gattina di nome Luna, decide di adottare un altro micio per farle compagnia. Si recò in rifugio e s’innamorò di una gattina cieca, Moet. La piccola è meravigliosa, ha un folto mantello bianco e dal punto di vista comportamentale è socievole ed affettuosa.
@moetblindcat Did i get your attention? And maybe some love? Sending it back atcha 🫶🏻 #BlindCat #catsoftiktok #cutecat #cats #catlovers ♬ Emotional Love – Azwar
Ha un brutto passato alle spalle, poiché ha ricevuto maltrattamenti in un negozio di animali che le hanno causato gravi problemi agli occhi. Tant’è che quando i volontari l’hanno recuperata e portata dal medico veterinario, quest’ultimo ha dovuto rimuovere entrambi gli occhi per risolvere il problema. La gattina si adattò subito nella sua nuova casa ed adora la sua mamma. Le dimostra affetto ogni giorno, come segno di ringraziamento per averla salvata da una vita in gabbia.
@moetblindcat So proud 🥹🥹🥹 #catlife #rescuecat #BlindCat #catsoftiktok #cutecats ♬ the night we met – weeping audios
Qualche anno più tardi, Emilie viene a conoscenza della storia di Chandon, un altro gatto cieco, identico a Moet, anch’esso privo della vista. Il felino aveva un glaucoma che non ha risposto alla terapia medica, per cui ha dovuto subire un intervento di rimozione dei bulbi oculari. Emilie ha deciso di prendere in affido anche Chandon, che aiutato da Moet, si adattò subito alla nuova situazione. Grazie a questa brava donna questi due dolcissimi micetti vivono felici ed hanno la possibilità di vivere una vita normale, come i loro simili.