La storia che stiamo per raccontarvi vede come protagonisti una donna, Amanda Kruszynski e un gattino meraviglioso che quasi sembrava un peluche. Tutto ebbe inizio quando Amanda si era recata presso un rifugio per animali nella contea di Broward in Florida, USA.
La donna era andata nella struttura per portare una gatta con la sua cucciolata affinché gli operatori si occupassero di lei. Aveva trovato quella piccola famiglia abbandonata all’interno di uno scatolone in una giornata piovosa. Faceva la volontaria presso un rifugio per animali per cui aveva una certa vocazione per gli animali. La donna aveva così raccontato:
La mamma gatta è risultata positiva alla FIV (immunodeficienza felina) ma per il resto stava bene. I suoi tre gattini erano soffici quanto la loro madre, ma uno sembrava piuttosto speciale. Aveva una mutazione che gli allevatori di gatti chiamano Devon Rex. Molto probabilmente, il padre dei gattini era di questa razza.
Amanda si era perdutamente innamorata di questo gattino. Aveva il pelo corto e arricciato. Anche le antenne e i baffetti erano arricciati ed aveva delle orecchie molto grandi. Per questo definiva il piccolo molto simile ad un peluche.
La volontaria si era offerta di aiutare gli operatori della struttura nel prendersi cura della madre e dei suoi cuccioli. In particolare volgeva le sue attenzioni al piccolo micetto dall’aspetto che sembrava un peluche a cui aveva dato il nome di Meeseeks.
Il gattino era molto più piccolo rispetto ai suoi fratelli e avendo il pelo corto sentiva molto freddo. Per questa ragione tendeva ad avvicinarsi ai fratelli e a sua madre alla ricerca di un po’ di calore.
A quel punto Amanda decise di portarlo a casa con se visto che sembrava anche molto più bisognoso di cure. Col passare del tempo Meeseeks si affezionava tantissimo alla sua amica e la seguiva ovunque. Purtroppo però la tranquillità smise di esistere nel momento in cui arrivarono i risultati degli esami effettuati su tutti i gattini della cucciolata.
Purtroppo Meeseeks e i suoi fratelli risultarono positivi ad una pericolosa malattia virale, la panleucopenia felina che nella maggior parte dei casi risulta fatale per i gattini in tenera età. Fortunatamente grazie alla determinazione di Amanda, alle sue cure e al suo amore i piccoli riuscirono a superare quella malattia.
Grazie alla vicinanza al piccolo, nel cuore di Amanda cresceva un sentimento sempre più forte nei suoi confronti così decise di adottarlo e tenerlo per sempre al suo fianco. Il cucciolo purtroppo dovette affrontare anche altre patologie altrettanto pericolose e se non fosse stato per Amanda sarebbe di sicuro morto molto presto.
La donna si era sempre presa molta cura di lui, portandolo regolarmente dal veterinario e somministrandogli tutte le cure necessarie .Era proprio questo che li aveva uniti incredibilmente. Per lei prendersi cura di un animale bisognoso dava tante soddisfazioni.
Una volta che il gattino divenne adulto ebbe un cambiamento: il pelo riccio che lo ricopriva ad un tratto cadde e ne rimaneva un po’ sulle zampe e sul muso. Sul resto del corpo il pelo era sparito quindi la donna era solita fargli indossare dei maglioncini caldi.
LEGGI ANCHE: Orso goloso ruba il miele, gli apicoltori: “Ne siamo felici”