Una signora, amante degli animali, ha già altri altri due gatti in casa, ma ora voleva un gatto speciale. I gatti sono degli animali facilmente adottabili, e proprio per questo motivo, la donna era alla ricerca di un gatto che nessuno avrebbe mai scelto, in modo da fare una doppia opera di bene. Così un bel giorno, s’imbatte in un post su Facebook in cui legge che un bellissimo gatto di 20 anni cerca casa. E quale occasione migliore di questa? Era proprio quello che stava cercando.
Una donna decide di adottare un gatto anziano di 20 anni
Qualche tempo fa, Tracie Peddy, responsabile di “Kitt Crusaders“, un gruppo di soccorso animali di Los Angeles, si è imbattuto in un tenero gatto anziano. Siccome l’organizzazione si occupa di dare rifugio agli animali randagi, salvandoli dalla strada, decide di prendere questo dolcissimo felino e portarlo nella struttura, per potergli garantire un tetto sulla testa e del buon cibo.
Il gatto, come tanti altri nel gattile, era adottabile, ma chi avrebbe mai preso un gatto così anziano? Tuttavia, l’uomo fa comunque un tentativo e fa un appello su Facebook, sperando che qualcuno sia disposto ad aiutare Diesel.
Una donna, di nome Thais Yamamoto, legge l’annuncio e subito contatta Tracie. Per lei era un’occasione unica, perché Thais stava proprio cercando questo, un gatto che avesse tanto bisogno di aiuto, un gatto che nessuno sarebbe stato disposto ad adottare. Il giorno seguente si reca al rifugio per prendere Diesel e portarlo dal medico veterinario per effettuare una visita di controllo e tutti gli esami del caso. Nonostante l’età, il il gatto godeva di una buona salute e tutti i risultati erano nella norma.
Tuttavia Diesel era molto trascurato, il suo mantello presentava tanti nodi ed era molto sporco. Infatti la donna, giunti a casa, provvede a lavarlo ed a rimuovere il pelo in eccesso. Passano i giorni e Thais e Diesel legano sempre di più. La signora descrive il suo gatto come un animale dolce che non la perde mai di vista, ma la segue ovunque vada. Ad oggi Diesel è tornato come nuovo, sembra aver recuperato 10 anni di vita.
LEGGI ANCHE: Alleva un orso polare per più di 20 anni: adesso i due nuotano insieme. Guarda il VIDEO per vedere la scena