I cani randagi hanno una vita difficile poiché nessuno si prende cura di loro, nessuno si accorge del loro malessere. Ogni giorno devono andare a frugare nella spazzatura per trovare qualcosa da mangiare o andare alla ricerca di un posto caldo in cui potersi riparare. A volte nel loro cammino incontrano cattiva gente, che li allontana e li porta ed essere diffidenti. Come questa donna che ha incontrato un cane randagio ed ha cercato di avvicinarlo, ma questo aveva paura e scappava via. Molto probabilmente questo cagnolino ha avuto brutte esperienze con gli esseri umani e questo l’ha portato ad avere timore dell’uomo.
La donna conquista la fiducia di un cane randagio e lo adotta
Una donna, di nome Jillian, una sera scende a buttare la spazzatura nel cassonetto e qualche metro più avanti vede un cagnolino nero. Si trattava di una cagnolina randagia che aveva molto paura, tant’è che appena ha visto Jillian è scappata via. La ragazza ha provato a chiamarla, a parlarle lentamente, con la voce dolce e la cagnolina sembrava ascoltarla, ma non si lasciava avvicinare.
La sera successiva Jillian incontra di nuovo la sua amichetta. Questa volta si è allontanata meno rispetto al giorno precedente. La donna voleva aiutarla, così le mette del cibo e dell’acqua all’angolo della strada e si allontana per permettere alla cagnolina di avvicinarsi.
Il giorno seguente, si ripete la stessa scena, ma questa volta Jillian resta affianco alla ciotola e la piccola si avvicina lo stesso e l’annusa, fino a farsi accarezzare. Riuscì ad avere un contatto con lei, fino a conquistare completamente la sua fiducia. Jillian non voleva lasciarla per strada, così la ospitò in casa sua, per sempre. Ha chiamato la cucciola Luna ed ha dato lei una seconda possibilità. Ora Jillian e Luna vivono felici e sono una bellissima famiglia.
LEGGI ANCHE: Una donna acquista un cucciolo in un negozio di animali ma si rivela essere un animale selvatico (VIDEO)