Nei rifugi per cani, spesso si trovano tante piccole creature che hanno bisogno di amore e di attenzioni. Questi rifugi, a loro volta, necessitano di tutto l’aiuto possibile. Una donna nel Regno Unito ha trovato un modo unico per contribuire: lavora a maglia maglioni e coperte per mantenere i cani al caldo.
Le meravigliose creazioni di Maisie
L’anziana Maisie Green ha dedicato molti anni a lavorare a maglia centinaia di capi per i cani ospiti del Dogs Trust Basildon nel Regno Unito. “Amo lavorare a maglia e amo i cani, quindi questa è una meravigliosa combinazione di entrambi! “Mi ci vogliono tre giorni per lavorare a maglia una coperta e un giorno per lavorare a maglia un cappotto per cane.” A 89 anni, Maisie ha trascorso tanto tempo a creare questi capi per aiutare i cani in cerca di una nuova casa.
La sua famiglia la accompagna al rifugio tre volte all’anno per donare le sue creazioni ai responsabili. Ormai questo hobby è diventato una passione fondamentale nella vita di Maisie: “Mi piace lavorare a maglia mentre guardo la televisione”, ha spiegato Green. “Sono felice di poter aiutare i cani del rifugio a quattro zampe.”Questa volontaria instancabile ha già realizzato ben 450 capi per tenere al caldo gli animali.
Guardando l’immagine di un dolce cane accoccolato sotto una delle sue coperte, si può comprendere quanto il suo lavoro sia prezioso per Dogs Trust, una delle più grandi organizzazioni di salvataggio di cani nel Regno Unito, che accoglie ogni anno oltre 16.000 cani randagi e abbandonati.
La storia di Maisie dimostra che l’età non è mai un ostacolo per fare del bene. La sua passione per il lavoro a maglia si è trasformata in un gesto d’amore per gli animali bisognosi, portando un po’ di calore e conforto nelle loro vite difficili.
LEGGI ANCHE: La vita della gattina e quella della sua anziana mamma adottiva non sono mai più state le stesse