Gli animali randagi hanno una vita triste e difficile, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Per tale motivo, ogni giorno vanno in giro per le strade della città a ricercare qualcosa da mangiare e, a fine giornata, individuano un posto in cui potersi riposare. Gli animali nati per strada imparano a cavarsela, ma quelli che trovano più difficoltà sono i cani abbandonati. Essendo cresciuti con un proprietario che gli procura da mangiare e con un tetto sulla testa, quando si ritrovano per strada non sanno cosa fare per sopravvivere, e molto spesso si lasciano andare, chiudendosi in un angolo della strada, come in questo caso.
Un automobilista trova un cane, ferito e spaventato, su un marciapiede, di lato alla strada, che si lamentava e chiedeva aiuto, così senza esitare un secondo, ferma la macchina e scende a soccorrerlo. Le telecamere della strada hanno registrato il nobile gesto della donna e successivamente il video è stato diffuso sul web.
Inconsapevole di essere registrata dalle telecamere, una donna salva un cane randagio
Una donna, stava guidando in città, quando all’improvviso, nota sul lato della strada, la presenza di un cagnolino che chiedeva aiuto. Si trattava di un cane meticcio, che riportava diverse ferite e che aveva bisogno di cure immediate. L’animale, piangeva, si disperava, e la signora non ha potuto fare a meno di fermarsi a soccorrerlo.
Ha fermato la sua auto nel bel mezzo del traffico, ignorando la coda che si stava creando, perché l’unica cosa importante era salvare quella povera creatura. Gli si è avvicinata, lo ha accarezzato, ma l’animale era talmente terrorizzato che non ha fatto nemmeno un passo.
Così la donna, date le gravi ferite, apre il cofano dell’auto, gli fa spazio e lo porta da un veterinario, nella speranza che possa curare le sue ferite e salvargli la vita.
LEGGI ANCHE: Un uomo scopre che il cane nella casa in cui lavorava veniva maltrattato e lo porta via con sé