I canili sono pieni di cani che hanno bisogno di una famiglia, di qualcuno che li ami per davvero. Andare in canile non è proprio una bella esperienza, poiché ci troviamo circondati da pelosetti che piangono e si arrampicano alle reti delle gabbie come a chiedere aiuto, ad elemosinare amore. In queste strutture si trovano animali di tutte le età, a partire da cuccioli con pochi giorni di vita, fino a trovare gli anziani, che hanno passato la maggior parte della loro vita in canile. Quest’ultimi sono quelli che vengono scelti meno, proprio perché ormai gli resta poco da vivere. Purtroppo loro non sono vivaci e giocosi come i cuccioli e la gente non li vuole. Ma per Chester non è stato così. Chester è un cane anziano, che quando aveva ormai perso le speranze, viene adottato da una brava donna.
Adottare un cane anziano significa dargli un ultima possibilità
Una ragazza, Nicole Elliott, durante una visita al rifugio locale, si è innamorata di un dolcissimo cane abbastanza in là con l’età. Si tratta di Chester, un cagnolino meticcio, con il mantello nero, oramai brizzolato. Questo povero cane aveva vissuto per tutta la sua vita in canile, non aveva mai avuto una persona che lo amasse e che gli prestasse attenzione. Per di più, di recente gli avevano scoperto un tumore, quindi era destinato a morire solo, senza aver mai conosciuto l’amore vero.
Ma quando lo sguardo di Nicole incontra quello di Chester la donna capisce che era quello il cane che voleva adottare. È stato come un colpo di fulmine. Grazie alla bontà di questa ragazza, Chester ha potuto vivere gli ultimi giorni della sua vita in totale libertà e serenità.
Purtroppo il tempo che trascorsero insieme fu breve, perché dopo poco Chester ha attraversato il ponte dell’Arcobaleno. Ma almeno aveva Nicole al suo fianco, a tenergli la zampina, quando ha dovuto lasciare il mondo terreno.
LEGGI ANCHE: Il volto triste e disperato di questo cane anziano recluso in canile spezza i cuori