In molti durante la pandemia hanno passato molto tempo tempo a casa. Ida Myrin anche, in compagnia del suo amato gatto. Il suo nome è Isola ed è al fianco di Ida da tre anni. Lui è una gattino viziato e anche un po’ pigro racconta Ida. Da quando la donna ha ripreso a lavorare è costretta ad allontanarsi da casa. Curiosa di sapere cosa facesse da solo Isola, Ida un giorno ha filmato il suo gatto.
Isola è sempre stato un gattino molto affezionato ad Ida che era curiosa di sapere come vivesse le separazioni temporanee. Isola infatti non era affatto più abituato a passare tempo lontano dalla sua mamma. Non sopportava essere ignorato o quando Ida passava del tempo fuori casa.
Infatti a Isola piacciono le attenzioni e le coccole. Contrariamente alla comune convinzione che i gatti amino la propria indipendenza, sono animali molto propensi al contatto fisico. Bisogna sempre però rispettare i loro spazi. Sono loro che ci faranno capire quando è il momento di coccolarli o giocare con loro.
Consapevole del fatto che il suo amico potesse vivere male la sua lontananza, Ida ha piazzato una telecamera in casa per osservare i suoi comportamenti. Quello che ha registrato però non l’ha lasciata affatto contenta. La donna ha dovuto assistere a qualcosa che non avrebbe mai voluto vedere.
Anche se inizialmente può sembrare che Isola si stia riappropriando dei suoi spazi, non è così. Il filmato mostra chiaramente che il gatto è sofferente. La mancanza della sua padrona lo ha chiaramente disorientato. Non fa altro che piangere ed aspettare il suo ritorno vicino la porta d’ingresso.
Isola sembra proprio piangere e cercare la sua mamma. Cerca di intrattenersi con uno spago ma la tristezza è più forte. Ida ha detto che difficilmente adesso riuscirà ad uscire senza avere il pensiero fisso di come isola possa stare senza di lei. Questo video farà ricredere anche le persone più diffidenti nei confronti di questi teneri animali.
Leggi anche: Tigger, il gatto di 21 anni abbandonato e malato che ha ritrovato il sorriso grazie ad una donna