Un giorno, una donna mentre va a lavoro, s’imbatte in un bellissimo gufetto. Maryam Khalil si reca al Forman Christian College, in Pakistan, per andare a lavorare. Ma, una mattina, sul luogo di lavoro vede il suo collega che tiene in mano un piccolo gufo. Il piccolo sembra essere caduto dal nido ed ora si ritrova solo ed indifeso.
La donna trova un gufetto sul posto di lavoro
Il piccolo gufo è davvero molto bello, ha degli occhi gialli ed un soffice piumaggio grigio. La donna descrive il momento dell’incontro:
Ho visto un bellissimo gufo vicino al mio ufficio. Uno dei miei colleghi l’aveva in mano. È stata la cosa più adorabile a cui abbiamo mai assistito sul posto di lavoro.
Nonostante fosse piena estate, la donna spiega che la sera precedente c’è stata una forte tempesta, e per questo Maryam suppone che il piccoletto sia caduto dalla sua casetta a causa del mal tempo. Date le alte temperature, in ufficio è accesa l’aria condizionata, così dopo averlo portato dentro, decidono di coprire il gufetto con un telo. Maryam racconta:
L’ho messo in una scatola sulle mie ginocchia quando ha iniziato a guardarsi intorno con i suoi occhi accattivanti. Ha dormito per un po’ e gli abbiamo dato da mangiare durante il giorno.
Il piccolino diventa il principale argomento durante la mattinata. Tutti i colleghi di Maryam vanno nell’ufficio per vederlo ed a farle domande relative all’incontro. Nonostante il baccano causato da tutte queste persone, il volatile è rimasto tranquillo e calmo.
Subito dopo il lavoro, Maryam e le sue amiche cercano fra gli alberi, in prossimità dell’ufficio, per vedere se riescono a trovare il nido da cui era caduto. Fortunatamente, lo individuano e riportano il gufo dai suoi genitori.
Il ritorno del piccolo gufo
Da quel momento passarono 2 anni, ma un pomeriggio, sempre al College, durante una conferenza, entra di soppiatto un gufo adulto che sorprende tutti i presenti. Maryam non ne è sicura, ma ha il forte presentimento che possa trattarsi dello stesso che ha aiutato due anni prima, o forse lo spera.
LEGGI ANCHE: Splendido gufo grigio si mimetizza perfettamente con un albero