La storia di cui stiamo per parlare è davvero commovente. La vicenda riguarda una cagnolina randagia trovato da una donna, Karen, in pessime condizioni. La cucciola era malata, malnutrita e piena di pulci. In più al suo ritrovamento scoprirono che era incinta di quattro settimane.
Una mattina Karen uscì come al solito per fare una passeggiata. Mentre camminava su un marciapiede del suo quartiere si sentiva come se qualcuno la seguisse. Quando si voltò per scoprire di chi si trattasse fece una bella scoperta. Una cagnolina randagia aveva iniziato a seguire il suo cammino. La donna aveva così raccontato:
Non avevo paura che mi seguisse. All’inizio ho cercato di convincerla ad avvicinarsi a me, ma era troppo spaventata.
La donna aveva subito pensato che fosse stata abbandonata a causa del fatto che fosse di razza mista. Infatti era un incrocio tra un Malinois belga e un pastore tedesco. Per questo motivo iniziava a sentire fin da subito di esserle molto legata e non voleva lasciarla da sola.
Non era la prima volta che la cucciola malata e denutrita passava da quelle parti, ma essendo molto timorosa nessuno mai era riuscita ad avvicinarla. Per qualche motivo invece Karen era riuscita a conquistarla, sentiva che con lei era al sicuro. Karen aveva raccontato:
Tutti cercarono di catturarla: le persone del quartiere, gli addetti alla sicurezza, i passanti.
Solo Karen però riuscì a portarla a casa, ma dovette impiegare molta pazienza e persuasione per aiutarla. Karen continuò a raccontare:
Sono stata la prima che ha lasciato avvicinarsi abbastanza. Sono davvero sbalordita da come accadano certe cose.
Infatti Karen era ancora sofferente per la perdita del suo amato cane Lola che era morta da poco tempo. Per questo motivo non riusciva ancora a pensare all’idea di avere un altro cane ma quella cagnolina le fece cambiare idea. Oggi il cane e la donna sono fortemente legate da grande affetto e lealtà.
LEGGI ANCHE: Il cane senzatetto si rifiuta di lasciare la sua amica ferita finché non vengono salvati insieme