Gli animali randagi non hanno una vita semplice, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro e che provveda ai loro bisogni. Per tale motivo, ogni giorno devono andare alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui potersi riparare d’inverno e durante le intemperie. Tale stile di vita è già difficile per un gatto o cane adulto, ma lo è ancora di più per un cucciolo o un gattino, poiché il loro sistema immunitario non è ancora del tutto sviluppato e non sono ancora in grado di termoregolare perfettamente. Un gattino orfano non riuscirebbe a sopravvivere da solo, senza la sua mamma, ed è questo il motivo per cui una donna, che ne ha trovato uno per strada, lo ha preso e gli ha salvato la vita.
Una donna cresce un piccolo gattino come fosse la sua vera mamma
Accade a Los Angeles, dove una signora di nome Jamie Orozco, ha sentito dei pianti e dei lamenti di gatti in prossimità della sua casa. Inizialmente ha ignorato il problema, poi passavano i giorni e continuava a sentirli, ma non riusciva a capire da dove provenissero. Poi ancora qualche giorno dopo, vide un piccolo gattino sulle scale del portico di casa sua.
Prima di prenderlo si assicurò che non ci fosse la sua mamma, poi lo portò in casa. Il micio aveva pochissime settimane ed aveva bisogno di essere nutrito con latte in polvere, con il biberon. Inizialmente se n’è presa cura lei stessa, ma quando ha capito che era impegnativo e le impediva di lavorare, ha contattato Ashley Kelly, una delle volontarie di Wrenn Rescues, per affidarglielo.
La donna accettò di prendersene cura perché aveva già altri quattro piccoletti della stessa età. In questo modo sarebbero cresciuti insieme e Bartolomeo, così chiamato da Jamie, non si sarebbe mai più sentito solo. Quando diventerà sufficientemente grande da essere adottato, i volontari gli troveranno una famiglia definitiva che possa prendersi cura di lui per sempre.
LEGGI ANCHE: Gattino trovato affianco al corpo senza vita della sua mamma trova una famiglia adottiva