Oggi vi parleremo delle commovente storia di un cane ritrovato nella mangiatoia di un presepe durante le festività natalizie. Vediamola nel dettaglio nell’articolo che segue.
Non è Natale senza un presepe. Per molte persone, l’immagine della nascita di Gesù in una mangiatoia è un’ispirazione che ricorda il significato di questa festa. Ma sembra che anche gli animali siano attratti dai presepi. A volte le persone trovano visitatori inaspettati nelle loro mangiatoie, dove dovrebbe esserci Gesù. Ma proprio come Maria e Giuseppe, stanno solo cercando un posto dove stare. Nádia Rosângela, una donna brasiliana, ha portato il marito e il figlio di 2 anni a visitare il presepe locale. Non c’era ancora la figura di Gesù Bambino, che tradizionalmente viene messa in scena la vigilia di Natale. Con grande sorpresa della famiglia, c’era qualcuno che dormiva nella mangiatoia: un cane randagio. Era un’immagine bellissima: il cane dormiva rannicchiato, con le figure di Maria e Giuseppe a vegliare su di lei.
Nádia si commosse per quella scena inaspettata. “Sono rimasta sorpresa. Era così bello!” ha dichiarato. “Ha dormito per tutto il tempo”, ha raccontato a Cidade Verde. “Sono arrivate altre persone, hanno scattato foto, hanno continuato a parlare e lui era in un sonno meraviglioso”. Nádia non poteva accogliere il cane poiché aveva già molti animali a casa ma voleva comunque aiutare. Ha scattato delle foto e le ha pubblicate sui social media. Ben presto, una sua amica ha accolto il randagio, assicurandosi che non passasse più una notte in cerca di calore e riparo. È un miracolo di Natale e un vero e proprio promemoria del significato di questa stagione. “Mi sono emozionata e ho immaginato come Gesù Cristo sia presente in così tante cose, in così tante creature, in così tanti esseri. Per me, quel cucciolo era Gesù che si rendeva presente” ha infine detto.
Siamo tutti felici che questo bellissimo cane abbia una casa. In poco tempo si è adattato e ora vive felice la sua nuova vita.