Gatto con malformazione degli arti anteriori

Una donna si prende cura di un gatto nato con una malformazione degli arti anteriori e gli insegna a camminare su due zampe

Come gli esseri umani, anche i nostri amici a quattro zampe possono nascere con gravi malformazioni, a causa di un difetto genetico. Un gattino è nato con una malformazione degli arti anteriori. Tale anomalia ha impedito il loro corretto sviluppo e questo si riflette sulle sue capacità di movimento. Inizialmente il gattino non riusciva a muoversi, ma con l’aiuto di una brava donna trova le forze e le energie per andare avanti ed impara a camminare su due zampe.

Gatto con malformazione degli arti anteriori

Gattino nasce con malformazione degli arti anteriori: impara a stare su due zampe

Una volontaria, Mel Lamprey, ha accolto in rifugio una piccola gattina di nome Tulip. La micetta però, aveva dei seri problemi di deambulazione, a causa di una brutta malformazione degli arti anteriori. Era affetta da aplasia radiale, una malattia congenita che non permette il corretto sviluppo delle ossa. La volontaria decise di prendersi cura lei stessa della gattina perché aveva già esperienza nel campo, si era già dedicata ad animali affetti da questo genere di malattie.

Gatto con malformazione degli arti anteriori

Il suo obiettivo era quello di insegnare a Tulip a camminare su due zampe, ma prima di poter fare questo la gattina aveva bisogno di mangiare, di mettersi in forze e di sviluppare abbastanza i muscoli del treno posteriore, in modo che potessero sostenere tutto il peso. Per questo motivo, ogni giorno, le fa svolgere degli esercizi fisici particolari, e le fa fare qualche passetto, cercando di farla tenere in equilibrio.

Col passare del tempo i suoi muscoli crescevano e lei era sempre più sicura di potercela fare, così, passo dopo passo, riuscì a camminare su due zampe. Ora era finalmente pronta a trovare una famiglia definitiva, qualcuno che potesse prendersi cura di lei.

LEGGI ANCHE: Una donna sente le urla di un gattino randagio orfano e corre in suo aiuto salvandogli la vita